Ministero Difesa russo rivela i dettagli del piano di Kiev per sequestrare la centrale nucleare di Kursk

05 Novembre 2024 18:00 Marinella Mondaini


Il Ministero della Difesa russo oggi ha rivelato i dettagli del piano di Kiev per sequestrare la centrale nucleare di Kursk.

Durante il briefing è stata mostrata una mappa delle azioni pianificate delle forze armate ucraine e sono state rese note le forze e i mezzi per questa operazione: 20mila militari, 27 carri armati, 50 unità di veicoli corazzati, 30 unità di cannoni di artiglieria, 5 unità di sistemi missilistici a lancio multiplo. (Nella mappa che segue è illustrato questo "piano, irrealizzato e sventato dai russi, dell'assalto da parte delle bande ucraine alla centrale nucleare di Kursk).
Dunque, l'esercito ucraino intendeva sequestrare le centrali nucleari di Kursk e Zaporožije, ha riferito il capo delle Forze di Difesa dalle Radiazioni, chimiche e biologiche delle Forze Armate russe, il tenente generale Igor Kirillov.

"Si prega di notare che uno degli obiettivi prioritari dell'invasione delle forze armate ucraine del territorio della regione di Kursk era il sequestro della centrale nucleare di Kursk. Kirillov ha anche osservato che il comando ucraino ha presentato all'Occidente il suo attacco alla centrale nucleare di Kursk come un'opportunità per danneggiare la Russia, ma in realtà un incidente nella centrale nucleare avrebbe portato a conseguenze paragonabili alle tragedie delle centrali nucleari di Chernobyl e Fukushima-1, e avrebbero colpito moltissime persone di una grande parte dell’Europa.

Il bugiardo Vladimir Zelenskij ha sempre negato la loro intenzione, affermando che le forze armate ucraine avrebbero potuto sequestrare la centrale nucleare di Kursk, ma non lo hanno fatto perché “non esisteva un piano del genere”.

"Se avessimo voluto prendere il controllo della loro centrale nucleare, lo avremmo fatto. Avremmo potuto farlo. Ma non lo abbiamo mai voluto. Mai, perché comprendiamo che ciò significherebbe diventare come la Russia", aveva detto il criminale di guerra che mente come respira.

Per questo il regime neonazista del sanguinario clown ha escogitato l’invasione del territorio di Kursk, per poi ricattare la Russia chiedendo indietro la centrale di Zaporožije in cambio di quella di Kursk.

Il generale Kirillov ha inoltre dichiarato che il regime ucraino è in grado di fare provocazioni con la “bomba sporca” per contrastare la Russia e i suoi compiti dell’Operazione militare speciale.

Le più recenti da Dalla Russia

On Fire

Trump: la guerra tra Israele e Iran è "finita" (IN AGGIORNAMENTO)

  AGGIORNAMENTI Ore 20:30 Il ministro della Difesa iraniano arriva in Cina per il forum sulla sicurezza Il ministro della Difesa iraniano Aziz Nasirzadeh è arrivato in Cina per un...

Nessun Armageddon. La risposta di Putin agli attacchi di Kiev

  di Clara Statello per l'AntiDiplomatico   I negoziati continuano, la Russia siederà oggi al tavolo di Istanbul. Gli attacchi alle ferrovie e l’operazione ragnatela contro le...

Misteriosi manifesti fanno la loro comparsa per le vie di Roma: "Guarda cosa mi ha fatto LEONARDO!!"

di Agata Iacono Da qualche giorno, nel silenzio omertoso dei media mainstream, sono comparsi a Roma questi manifesti e continuano ad apparire nelle vie principali della Città. Di cosa si...

Che cos'e' la droga che i palestinesi avrebbero trovato negli "aiuti" di GHF?

  di Agata Iacono    Cos'è la droga che l'autorità palestinese avrebbe trovato mescolata alla farina dei cosiddetti aiuti umanitari gestiti dai contractors,  (leggi...

Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa