di Michelangelo Severgnini
<<Sappiamo che alcuni stanno cercando di confondere le acque e distorcere le buone intenzioni, ma la verità è più forte. Voi avete sostenuto le vittime, non la politica; avete sostenuto gli oppressi, non una parte contro l'altra.
Pertanto, vi assicuriamo che donare a Gaza è possibile e sicuro, e che tutto ci arriva.
Non siete soli. Ci sono migliaia di persone in tutto il mondo che capiscono che sostenere Gaza è un atto umanitario per il quale non c'è nulla da rimproverare.
Non lasciate che la paura zittisca la voce della compassione. Abbiamo bisogno di voi ora più che mai. Ma sostenere Gaza significa sapere che l'intera popolazione sta resistendo, difendendo i propri diritti, cercando di vivere con dignità, non siamo terroristi>>.
Mentre Trump e Netanyahu hanno posto le basi, durante il loro soggiorno a Mar-a-lago, per la guerra civile a Gaza, sul campo la popolazione sta dando un’ulteriore prova di resistenza e unità.
La quasi totalità dei Gazawi, quasi 2 milioni di persone, si ostina a vivere negli accampamenti affollati nelle zone controllate da Hamas, meno del 50% del territorio di Gaza, e non crede alle promesse delle bande palestinesi finanziate da Israele che stanno ponendo le condizioni per l’inizio di una ricostruzione selettiva di Gaza.
Nel frattempo si intensificano gli scontri sul campo tra Hamas e queste bande, responsabili insieme alle IDF di continui attacchi sulla popolazione.
Il piano Trump è in piena fase di stallo, con la Forza internazionale di pace rimasta al momento solo una vaga idea e Israele che fa muro rispetto ad ogni progresso sulla base della mancata volontà di Hamas di procedere al disarmo.
Con i rigori dell’inverno che mettono i cittadini palestinesi della Striscia di fronte ad una nuova prova disumana, scoppia in Italia la polemica legata agli aiuti a Gaza.
-------------
“Radio Gaza - cronache dalla Resistenza”, ogni giovedì alle 18, sul canale YouTube dell’AntiDiplomatico, è un programma a cura di Michelangelo Severgnini e Rabi Bouallegue.
La campagna “Apocalisse Gaza” arriva oggi al suo 198° giorno, avendo raccolto 135.866 euro da 1.624 donazioni e avendo già inviato a Gaza valuta pari a 135.004 euro.
Per donazioni: https://paypal.me/apocalissegaza
C/C Kairos aps IBAN: IT15H0538723300000003654391 - Causale: Apocalisse Gaza
FB: RadioGazaAD
C'è un aggressore e un aggredito. Il Satana dei nostri tempi, come l'ha correttamente definito il Prof. Marandi in queste ore, gli Stati Uniti, hanno iniziato l'ennesimo crimine per il dio petrolio...
Sulla vile e brutale aggressione militare degli USA nei confronti del Venezuela, del suo popolo e del legittimo governo di Nicolas Maduro con l’unico fine di appropriarsi le ingenti risorse...
di Clara Statello per l'AntiDiplomatico Siamo alla buia mezzanotte dell’Unione europea. Ad un passo dal fallimento dei nostri valori, ideali, ad un passo dalla guerra. Al capolinea della...
Pubblichiamo la traduzione del comunicato che le Forze Armate del Venezuela hanno diramato nella giornata di oggi, domenica 4 gennaio, e che è stato letto alla nazione dal ministro della Difesa...
Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa