"È la criptovaluta del popolo": Dogecóin vola oltre il 60% dopo il tweet di Elon Musk

04 Febbraio 2021 19:13 La Redazione de l'AntiDiplomatico

Il valore della criptovaluta dogecoin si è apprezzato del 63% oggi dopo aver ricevuto il sostegno dell'uomo d'affari sudafricano Elon Musk in una pubblicazione del suo account su Twitter, due giorni dopo aver annunciato che avrebbe lasciato il social network "per un po'", riferisce l'agenzia Reuters.

Il CEO di Tesla e SpaceX ha twittato l'immagine di un razzo in decollo con la luna sullo sfondo e ha subito commentato : "Doge". Poco dopo, ha affermato che "dogecóin è la criptovaluta del popolo.

"Non devi essere un maschio alfa per avere [dogecóin]", ha continuato Musk in un altro tweet. Ha poi aggiunto un altro tweet come commento con un breve "sei il benvenuto" accompagnato da un fotomontaggio in cui appare un'immagine iconica del film "Il re leone": la scimmia Rafiki, con la faccia di Musk, si alza verso Simba, ha il volto del meme che ha ispirato la criptovaluta.

Successivamente, l'uomo d'affari ha pubblicato un altro messaggio a sostegno della suddetta criptovaluta: "niente alti o bassi, solo dogecóin".

"Estremamente efficiente"

A seguito di queste dichiarazioni di Musk, il prezzo della criptovaluta si è attestato a $ 0,053 alle 10:50 (GMT), secondo i dati della "blockchain" e del sito di criptovaluta Coindesk.

Il 15 gennaio scorso il datore di lavoro ha espresso secondo un twit un utente che stimava la criptovaluta "enormemente efficiente" se usata come "riserva di valore e trasmissione di grandi valori", all'epoca ha affermato che "Bitcoin è una patch per aggiustare la follia inflazionistica di le banche di riserva".

Venerdì scorso, il valore del bitcoin è passato da $ 32.000 a $ 37.050 in meno di 15 minuti. Mentre il motivo esatto dell'aumento del 15,7% è difficile da determinare, il prezzo è salito alle stelle dopo che Musk ha aggiunto l'hashtag #bitcoin alla sua biografia su Twitter.

"Sostenitore di bitcoin"

Il giorno dopo, e dopo aver raggiunto i 38.566 $, il valore della criptovaluta ha registrato un calo progressivo attestandosi a 33.215 $ alle 6:44 GMT di sabato, che ha rappresentato una decelerazione del 2,49%. Oggi costa circa $ 37.700.

Musk ritiene che il bitcoin sia molto vicino ad essere più ampiamente accettato dagli investitori. "Sono un sostenitore del bitcoin", ha detto questa domenica sul social network Clubhouse. "Penso che il bitcoin stia per ottenere un'ampia accettazione da parte della gente della finanza tradizionale", ha aggiunto.

Ha anche ammesso di essere stato "un po' lento" nell'accettare detta criptovaluta, indicando che avrebbe dovuto investire in essa otto anni fa. "Penso che bitcoin sia una buona cosa in questo momento", ha continuato il presidente di The Boring Company.

Le più recenti da Techne

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa