Tecnologia e personalità, quali sono le app per scoprire altri lati di noi

La tecnologia degli ultimi 30 anni ha dato alla luce nuovi software per scoprire più di un aspetto umano incastrato in un mondo virtuale e multimediale ma non in senso negativo, tutt'altro, ha velocizzato i processi di comunicazione in maniera straordinaria e ha messo a disposizione di tutti gli utenti determinati vantaggi. In questo modo internet viene in aiuto sotto molti aspetti per gli utenti.

Dalla didattica online per le scuole, le università, i corsi di formazione e lingue straniere, fino alle eCommerce, il monitoraggio del benessere, la trasparenza sul mercato e così via all'infinito per qualsiasi azione quotidiana, ogni software, piattaforma e app consente di scoprire altri lati di noi stessi ad ampio raggio: dai social network alla situazione bancaria, dal tempo libero al lavoro.

Ecco quali sono i software e le app che consentono tutto ciò.

I Social Network

Non c'è alcun dubbio, la triade Facebook, Instagram e Tik Tok ha creato un'altra prospettiva per gli utenti, che possono sbizzarrirsi a scrivere, pubblicare foto e cimentarsi in performance artistiche. Se in principio era il semplice Like alla base di un universo multimediale per rimanere in contatto con gli amici, organizzarsi per le feste, divertirsi e pubblicare tutte le foto, attualmente queste app consentono di scoprire altri lati di noi stessi e sono indispensabili per chiunque possieda un'attività commerciale, di ristorazione o un'azienda di servizi.

Il Registro LEI

Più che scoprire altri lati di noi, sapere il codice LEI cos'è e utilizzarlo, aiuta a scoprire altri lati degli altri, in particolare la persona giuridica che si nasconde dietro un pagamento digitale o una transazione finanziaria, un ottimo sistema di controllo per chi lavora nel settore commerciale, economico e finanziario.

Google Documenti

Se da un lato è un software indispensabile per organizzare il lavoro, questa app conduce ben oltre il semplice aspetto professionale, perché consente di organizzare la propria vita e raccontarla, prendere appunti e trasferirli con un semplice clic. Al di là del lato professionale è un ottima piattaforma per conoscersi meglio e approfondire diversi aspetti del sé.

Pocket Yoga

Avere tutti gli esercizi Yoga a portata di mano è sicuramente un'esperienza che consentirà di conoscere lati nuovi di sé, questo software consente di ottimizzare i tempi e avere tutte le istruzioni per mettere in pratica gli esercizi e personalizzarli secondo le proprie necessità.

Woebot

Questa app è stata costruita con l'intenzione di ampliare la conoscenza della psicoterapia, non si sostituisce a un professionista reale ma è in grado di rispondere e supportare gli utenti attraverso l'intelligenza artificiale. Perfetta per scoprire altri lati di se stessi.

Too Good To Go

Se c'è un lato di se stessi che questa app aiuta a scoprire, riguarda sicuramente la voglia di essere più eco – sostenibili e di sprecare meno cibo. Infatti, il software è collegato con market, supermarket, ristoranti e altri locali che producono o vendono cibo e il suo scopo è proprio quello di evitare lo spreco alimentare. Qual è il vantaggio? Acquistare piatti, cibi e alimenti a prezzo scontato o in offerta.

Le più recenti da Techne

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa