Super green pass ai trasporti: "Protestiamo contro un ricatto"

10 Gennaio 2022 16:35 La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato

Da questa mattina è entrato in vigore il Super Green voluto dal Governo Draghi, quello dei "migliori", anche per i trasporti pubblici.

Un altro provvedimento che non ha nulla di sanitario, ma il solo scopo di rendere la vita difficili a tante persone che per lavoro e altri motivi devono prendere dei mezzi di trasporto già carenti prima della pandemia a causa di continui tagli operati da vari governi anche a questo settore.

C'è anche l'esigenza di fomentare ancora di più le tensioni su argomenti che dividono le persone e distoglierle da altre problematiche: Risorse per sanità e trasporti sempre insufficienti, licenziamenti continui e che avvengono tramite app di messaggistica, cassa integrazione dilagante e rincari delle bollette, solo per fare alcuni esempi.

Questa mattina non sono mancate le proteste dei cittadini per l'entrata in vigore del Super Green pass. Nei porti e nelle vie del mare, i cittadini hanno espresso il loro disappunto.

Dall'Isola del Giglio a Villa San Giovanni passando per le isole del Golfo di Napoli sono stati organizzati dei presidii.

Non è mancato spazio per l'ironia, seppure amara. Alcuni marittimi ad Ischia hanno attuato una protesta simbolica mettendosi in Kayak per lasciare l'isola.

Sempre dall'Isola Verde sottolineano che il loro presidio è "una protesta contro un ricatto". Vivendo in un'isola questo "lasciapassare per libertà" li isola ancora di più impedendogli di raggiungere Napoli per lavoro, visite mediche, per vedere parenti.

Così come ad Ischia, anche all'Isola del Giglio, cittadini vaccinati e non hanno ricordato: "Siamo qui per manifestare per la libertà e non essere legati a una tessera. I nonni hanno combattuto per la nostra libertà."

Da Messina, durante un'altra iniziativa hanno denunciato il loro isolamento dall'Italia, "una cosa vergognosa, mai successa".

Sono tutti provvedimenti per mascherare una gestione fallimentare della pandemia. Quanto più emerge il fallimento, allo stesso tempo i provvedimenti governativi son più liberticidi che mai.

L'AntiDiplomatico è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato

Le più recenti da Italia

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa