Siria, più di 30 morti negli attacchi israeliani ad Aleppo

29 Marzo 2024 08:32 La Redazione de l'AntiDiplomatico

Due fonti della sicurezza siriana hanno riferito all’agenzia Reuters che l'aggressione israeliana che ha preso di mira la città di Aleppo, nel nord della Siria, ha provocato la morte di 38 persone, tra cui cinque membri di Hezbollah.

All'alba, gli aerei dell'occupazione israeliana hanno effettuato diversi attacchi su alcuni punti della provincia di Aleppo, in concomitanza con un attacco da parte di gruppi terroristici armati che utilizzano droni.

Il corrispondente di Al-Mayadeen a Damasco ha precisato che l'aggressione ad Aleppo è stata condotta da aerei da guerra israeliani e dai gruppi terroristici, prendendo di mira l'area di Jabreen e Al-Safira.

Il Ministero della Difesa siriano ha confermato che un attacco aereo israeliano dalla direzione di Athreya, a sud-est della provincia di Aleppo, intorno all'1:45, che ha preso di mira diversi punti della campagna di Aleppo, nel nord della Siria.

Proprio ieri pomeriggio, due civili siriani sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano dal Golan occupato, che ha preso di mira un edificio residenziale nella zona di Sayyida Zeinab, nella campagna di Damasco.

Il 21 marzo scorso, il rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite, Vasily Nebenzia, aveva avvertito durante una sessione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che "gli attacchi israeliani contro la Siria potrebbero trascinare la Repubblica Araba Siriana e i suoi vicini in un confronto regionale su larga scala".

Il rappresentante permanente della Siria presso le Nazioni Unite, Qusay al-Dahhak, ha criticato i Paesi che affermano di avere a cuore i diritti umani e allo stesso tempo sostengono le ripetute aggressioni di Israele contro il suo Paese, affermando che "l'aggressione israeliana minaccia la pace e la sicurezza regionale e internazionale".

La Siria sottolinea che questa aggressione in corso fa parte del tentativo dell'occupazione di coprire i crimini di guerra, il genocidio e i massacri che commette quotidianamente contro il popolo palestinese.

-----------------

L'Associazione "Gazzella" (www.gazzella-onlus.com) è da anni impegnata nel portare assistenza e cure ai bambini palestinesi feriti da armi di fuoco (soprattutto a Gaza). Con lo sterminio in atto e la popolazione allo stremo sono molti i progetti in corso con 4 associazioni affiliate presenti nella Striscia.

LAD EDIZIONI sostiene le attività di "Gazzella" e ACQUISTANDO QUI
"Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q con la nostra collaborazione) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:



Le più recenti da IN PRIMO PIANO

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa