Sterminio a Gaza. Funzionaria del Dipartimento di Stato si dimette: "E' orribile"

29 Marzo 2024 12:59 La Redazione de l'AntiDiplomatico

In un'intervista alla CNN, Annelle Sheline, ha spiegato perché ha deciso di dimettersi dal ruolo di funzionario del Dipartimento di Stato staunitense che ricopriva.

“Ho una figlia piccola e ho pensato se in futuro mi avesse chiesto: 'Cosa stavi facendo mentre accadeva tutto questo? ‘Eri al Dipartimento di Stato.’ "Voglio poterle dire che non sono rimasta in silenzio", ha dichiarato, mercoledì scorso, Annelle Sheline, una funzionaria degli affari esteri presso "l'Ufficio statunitense per la democrazia, i diritti umani e il lavoro, annunciando le sue dimissioni."

Nel proseguo dell'intervista, Sheline ha spiegato di essere rimasta commossa dalle parole di Aaron Bushnell, il militare statunitense che ha deciso di immolarsi davanti all'ambasciata israeliana in un'azione di protesta contro la guerra a Gaza.

L'ex funzionaria del Dipartimento di stato ha denunciato il sostegno incondizionato del governo Joe Biden a Israele, definendo tale politica orribile. In questo senso, ha avvertito che queste azioni sono in diretto conflitto con i valori americani, "ma la leadership non ascolta".

Si tratta di un nuovo caso di dimissioni eccellenti nel Dipartimento di Stato. Ad ottobre aveva fatto scalpore il caso di Josh Paul, ex responsabile dei trasferimenti di armi del Dipartimento, che aveva rinunciato al suo incarico per protestare contro i bombardamenti su Gaza.

Intanto nella striscia, con il complice e diretto aiuto dell'amministrazione Biden, i massacri di palestinesi sono sotto gli occhi dell’opinione pubblica mondiale con più di 32.500 persone morte, per la maggior parte donne e bambini.

-----------------

L'Associazione "Gazzella" (www.gazzella-onlus.com) è da anni impegnata nel portare assistenza e cure ai bambini palestinesi feriti da armi di fuoco (soprattutto a Gaza). Con lo sterminio in atto e la popolazione allo stremo sono molti i progetti in corso con 4 associazioni affiliate presenti nella Striscia.

LAD EDIZIONI sostiene le attività di "Gazzella" e ACQUISTANDO QUI
"Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q con la nostra collaborazione) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:



Le più recenti da IN PRIMO PIANO

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa