Ecco come prosegue l'appoggio della Gran Bretagna al terrorismo in Siria

Con il pretesto di combattere il terrorismo dell'ISIS, la Gran Bretagna fomenta quello di altri gruppi armati per rovesciare il governo di Bashar Al Assad.

Il colonnello britannico Richard Bell, vice comandante in capo della Forza operativa dell'Alleanza internazionale, ha incontrato i leader dei gruppi estremisti in Siria, secondo quanto riportato oggi da Prensa Latina che cita il portale Ather Press.

Le fonti citate hanno assicurato che Bell è entrato illegalmente nell'area di al-Tanf, nel sud-est della Siria, dove ha ispezionato le forze del suo paese schierate insieme alle truppe occupanti statunitensi in quest'area.

Il comando britannico ha tenuto riunioni con Muhannad Al-Talaa, comandante dell'autoproclamato Esercito della rivoluzione d'élite (Jaish Maghawir Al-Thawra, in arabo) e con i capi di altre formazioni militari illegali, hanno spiegato in dettaglio.

Secondo i media, sono state discusse diverse questioni, come l'aumento del sostegno britannico con armi e stipendi alle formazioni presenti vicino alla base Usa e al campo profughi di al-Rukban.

Hanno rivelato che l'ufficiale ha promesso di aumentare la pressione sul governo giordano per consentire ai convogli di aiuti di passare attraverso il suo territorio poiché questi gruppi negano qualsiasi aiuto delle Nazioni Unite al campo di al-Rukban attraverso il governo di Damasco.

Bell ha chiesto il reclutamento di quanti più giovani possibile per affrontare "qualsiasi minaccia nella fase successiva".

La Coalizione Internazionale guidata dagli Stati Uniti ha occupato questa area strategica situata al confine siriano con Iraq e Giordania dall'agosto 2016.

Damasco e Mosca hanno denunciato che Washington rifiuta di evacuare il campo di al-Rukban in quella zona per mantenere una giustificazione per continuare la sua occupazione.

Le più recenti da GUERRE E IMPERIALISMO

On Fire

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Pino Arlacchi - Le 3 ipotesi sulla matrice della strage di Mosca

di Pino Arlacchi   Le reazioni alla strage di Mosca sono, com’è ovvio, le più diverse e sono determinate dall’andamento di una guerra in corso. Siccome ci sono pochi dubbi...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa