L'AntiDiplomatico è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato
Il miliardario filantropo Bill Gates in una sessione di domande e risposte dal vivo su Twitter con Devi Sridhar, direttore di Global Health Governance, ha condiviso le sue opinioni su diversi aspetti della pandemia da coronavirus, le sue origini e cosa potrebbe accadere dopo che la variante Omicron avrà raggiunto il picco.
Nella corso della sessione con Devi Sridhar, direttore del Global Health Governance e professore presso la University of Edinburgh Medical School in Scozia, Gates ha predetto cosa potrebbe accadere dopo l'estinzione dell'attuale ondata di focolai di COVID-19 da parte di Omicron.
"Una volta che Omicron attraversa un paese, il resto dell'anno dovrebbe vedere molti meno casi, quindi il COVID può essere trattato più come l'influenza stagionale", ha ribadito Gates.
As countries experience their Omicron wave health systems will be challenged. Most of the severe cases will be unvaccinated people. Once Omicron goes through a country then the rest of the year should see far fewer cases so Covid can be treated more like seasonal flu.
— Bill Gates (@BillGates) January 11, 2022
Il co-fondatore della Bill & Melinda Gates Foundation ha avvertito degli effetti della variante Omicron sui non vaccinati, sostenendo che la maggior parte dei casi gravi saranno quelli che non sono riusciti a ottenere i jab. Ha espresso la convinzione che le persone potrebbero dover fare vaccinazioni annuali nel prossimo futuro.
"Omicron creerà molta immunità almeno per il prossimo anno" ma avverte: Potremmo dover fare delle vaccinazioni annuali per COVID per un po' di tempo".
The vaccines we have prevent severe disease and death very well but they are missing two key things.
— Bill Gates (@BillGates) January 11, 2022
First they still allow infections ("breakthrough") and the duration appears to be limited.
We need vaccines that prevent re-infection and have many years of duration.#
I vaccini, ha scritto Gates nel suo thread di Twitter, prevengono i casi gravi di malattie respiratorie e i decessi, ma continuano a "consentire infezioni rivoluzionarie". Ha sottolineato l'importanza di sviluppare vaccini che "prevengano la reinfezione e abbiano una durata di molti anni".
A more transmissive variant is not likely but we have been surprised a lot during this pandemic. Omicron will create a lot of immunity at least for the next year. @trvrb tracks the genetics really well. We may have to take yearly shots for Covid for some time.
— Bill Gates (@BillGates) January 11, 2022
Nel dicembre 2021, Bill Gates si era mostrato ottimista sul fatto che l'ondata di casi di coronavirus generata da Omicron potesse esaurirsi in tre mesi, precisando: "Credo ancora che se facciamo i passi giusti, la pandemia potrebbe finire nel 2022".
If there’s good news here, it’s that omicron moves so quickly that once it becomes dominant in a country, the wave there should last less than 3 months. Those few months could be bad, but I still believe if we take the right steps, the pandemic can be over in 2022.
— Bill Gates (@BillGates) December 21, 2021
L'AntiDiplomatico è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato
di Agata IaconoSono andata alla manifestazione per la Palesina a Roma il 5 ottobre. Volevo fare sentire anch'io la mia infinitesimale voce, presenza, vicinanza, al popolo palestinese dopo un anno dal più...
di Alessandro BianchiIncontriamo Emmanuel Todd nella sede romana di Fazi, l’editore che ha pubblicato la versione italiana del suo bestseller “La sconfitta dell’Occidente”. Storico,...
di Alessandro BianchiE' autore di War Is a Force That Gives Us Meaning (2002), best seller che è stato finalista dei National Book Critics Circle Award. Ha insegnato giornalismo alle università...
AGGIORNAMENTO 15 OTTOBRE 2024di Leonardo Sinigaglia Elena Chesakova è viva!La donna di Odessa che ha sventolato il tricolore russo sul piedistallo della statua a Caterina II qualche giorno...
Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa