Drone di Hezbollah colpisce Tel Aviv, aggirate le difese israeliane per 100 km

12 Ottobre 2024 12:31 La Redazione de l'AntiDiplomatico

Un drone lanciato dal movimento di resistenza libanese Hezbollah ha colpito un edificio alla periferia di Tel Aviv la scorsa notte, violando le difese aeree israeliane in un percorso di circa 100 chilometri.

L'attacco ha danneggiato l'edificio e ha causato una diffusa interruzione di corrente nella città di Herzliya. I media ebraici hanno riferito che l'attacco ha rappresentato la più lunga distanza percorsa da un drone dal Libano a Israele.

Tel Aviv ha dichiarato, questa mattina, di aver individuato due droni in volo dal Libano, facendo scattare le sirene nel centro di Israele.

“Entrambi gli UAV sono stati monitorati dal momento in cui hanno attraversato il confine libanese”, si legge nel comunicato dell'esercito, aggiungendo che le difese aeree hanno abbattuto uno dei due droni.

Non ci sono state conferme immediate sul perché le difese aeree israeliane non abbiano intercettato il secondo drone. L'esercito ha precisato che l’episodio è oggetto di indagine.

I media israeliani avevano inizialmente riportando notizie contraddittorie secondo le quali il drone sarebbe stato lanciato dallo Yemen o dall'Iraq.

Il portavoce della municipalità di Herzliya ha ordinato ai coloni di “rimanere vicino ai rifugi in questo momento”, dopo l'attacco.

_______________________________________________________________________________________

GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:

https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/

È necessario il contributo di tutti. Grazie

Le più recenti da WORLD AFFAIRS

On Fire

Quello che ho visto durante la manifestazione per la Palestina del 5 ottobre

di Agata IaconoSono andata alla manifestazione per la Palesina a Roma il 5 ottobre. Volevo fare sentire anch'io la mia infinitesimale voce, presenza, vicinanza, al popolo palestinese dopo un anno dal più...

Emmanuel Todd a l'AntiDiplomatico: "Possiamo salvarci solo accettando la sconfitta della NATO in Ucraina"

di Alessandro BianchiIncontriamo Emmanuel Todd nella sede romana di Fazi, l’editore che ha pubblicato la versione italiana del suo bestseller “La sconfitta dell’Occidente”. Storico,...

Come si è estinta la democrazia negli Stati Uniti. l'AntiDiplomatico intervista Chris Hedges

di Alessandro BianchiE' autore di War Is a Force That Gives Us Meaning (2002), best seller che è stato finalista dei National Book Critics Circle Award. Ha insegnato giornalismo alle università...

AGGIORNAMENTO - E' viva la donna che aveva esposta la bandiera russa a Odessa

  AGGIORNAMENTO 15 OTTOBRE 2024di Leonardo Sinigaglia Elena Chesakova è viva!La donna di Odessa che ha sventolato il tricolore russo sul piedistallo della statua a Caterina II qualche giorno...

Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa