di Giuseppe Masala*
Prendo atto del fatto che il problema di Prodi è il patriarcato e il paternalismo. Rimango però dell'avviso che tra i capi di imputazione vanno comunque considerati i seguenti fatti (citati a memoria):
1) Svendita della Alfa Romeo alla Fiat
2) Tantitivo di svendita del colosso alimentare pubblico SME alla Buitoni di Carlo De Benedetti.
3) Liquidazione con svendita degli assets dell'IRI.
4) Privatizzazione del sistema bancario pubblico fortemente penalizzante per il sud Italia con la costituzione delle cosiddette fondazioni bancarie. In particolare, da rilevare la devastante vicenda del MPS costata (tra risparmi privati, capitali privati e pubblici) tra gli 80 e i 100 mld di euro, disastro da addebitare in concorso con Ciampi, Dini, Masera e Amato.
5) Entrata nell'Euro dell'Italia carpendo la fiducia degli italiani con informazioni manipolate e crisi fatte deflagrare appositamente così da inculcare nel popolo la convinzione che l'unica salvezza per il paese fosse l'Europa e l'Euro.
6) Rispetto dei rigidi paramentri fiscali europei a costo di qualunque sacrificio e crisi sociale così da consentire al tessuto produttivo italiano di sopravvivere grazie alla compressione dei salari diretti, indiretti e differiti; il sistema produttivo italiano sopravvisse così soprattutto con la funzione di contoterzista del mastodontico apparato produttivo tedesco.
7) Lo strano caso della chiusura delle carceri di max sicurezza di Pianosa e dell'Asinara così come da Papello di Riina. Naturalmente Prodi le chiuse per motivi ambientali, si capisce.
8) Lo strano caso della seduta spiritica bolognese nella quale emersero rivelazioni relative alla prigionia di Aldo Moro.
9) L'allargamento ad Est dell'Unione Europea che avvenne sotto la sua guida da Presidente della Commissione Europea. Mossa che portò dentro l'EU élites russofobe dei paesi ex patto di Varsavia che a tutt'oggi tramano per scatenare una guerra contro la Russia.
Diciamo che Prodi ha fatto più danni della calata dei lanzichenecchi e soprattutto non siamo mai riusciti a inchiodarlo. Ma con l'accusa di Patriarcato non la scampa, il manigoldo!
*Post Facebook del 26 marzo 2025
C'è un aggressore e un aggredito. Il Satana dei nostri tempi, come l'ha correttamente definito il Prof. Marandi in queste ore, gli Stati Uniti, hanno iniziato l'ennesimo crimine per il dio petrolio...
Sulla vile e brutale aggressione militare degli USA nei confronti del Venezuela, del suo popolo e del legittimo governo di Nicolas Maduro con l’unico fine di appropriarsi le ingenti risorse...
di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Donald Trump pur non disvelando il problema e la sua entità non ha mai nascosto che l'elemento cruciale della propria azione politica è...
Pensavamo, onestamente, di aver visto già il momento più basso di quel mostro noto come Unione Europea, sottovalutando però la straordinaria capacità della sua massima...
Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa