VIDEO. Assad: L'Occidente paga il prezzo di aver appoggiato Al-Qaeda


"L'Occidente ha fornito sostegno ai gruppi armati in Siria, affermando che queste bande sono 'moderate' (...), ma in realtà ha aiutato la rete terroristica di Al-Qaeda e ora sta pagando il prezzo", ha dichiarato Assad in un'intervista trasmessa, oggi, ai media francesi radio Europe 1 e le stazioni televisive, TF1 e LCI.

Fin dall'inizio della crisi siriana, ha denunciato Assad, il governo francese ha sostenuto i gruppi terroristici che operano contro Damasco.

Assad ha parlato anche del capo di stato francese. "Non l'ho mai incontrato", ha detto, aggiungendo: "Per essere onesti, non ho cura di lui e del suo 11% di popolarità (21%, corregge Europe 1 Sic!), credo che abbia toccato il fondo come nessuno dei suoi predecessori nella storia della Francia. "

Sulle elezioni presidenziali francesi, Il presidente siriano ha anche confessato di seguire la campagna elettorale francese "per grandi linee, non nei dettagli." Tra i candidati, con il quale dice che non ha avuto alcun contatto, dice notare "la differenza, ma alla fine, qualunque sia il presidente eletto, quale sarà la sua politica? Sarà quella che prometteva prima delle elezioni, o un'altra? Questa è la domanda."



Inoltre, il presidente siriano ha negato le recenti accuse di Amnesty International (AI) sulle torture, esecuzioni e altre atrocità commesse in un carcere vicino a Damasco.

"Abbiamo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Non ricorriamo alla tortura. Non fa parte della nostra politica", ha ribadito.

Ha poi sottolineato che la liberazione Raqqa, la roccaforte principale del gruppo terroristico ISIS,(Daesh, in arabo) in Siria, non è una priorità.

"C'è una presenza dell'ISIS vicino a Damasco. Sono ovunque. In questo momento, sono a Palmira e ad est della Siria. Quindi non si tratta solo di Raqqa. Il governo cerca di recuperare tutte le terre occupate da terroristi ", ha spiegato.

Le più recenti da GUERRE E IMPERIALISMO

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

ISIS, l'alibi (troppo) perfetto dell'occidente

di Clara Statello per l'AntiDiplomatico L’Isis K ha mostrato quella che dovrebbe essere la definitiva conferma della matrice islamista dell’attentato terroristico di Mosca. Nella tarda serata...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa