Siria-Hezbollah: Attentato in Iran conferma il vincolo del terrorismo con USA e Israele


Nel suo messaggio di condanna per l'attacco mortale rivendicato dal gruppo terroristico Yeish al-Adl, il governo siriano lo considera come un crimine vile che ribadisce il legame tra terrorismo e ed i poteri di arroganza e di egemonia, guidata dagli Stati Uniti .

"La Repubblica araba siriana condanna con la massima fermezza l'attacco terroristico efferato che aveva come obiettivo un autobus che trasportava membri del Corpo dei Guardiani dell'Iran, che ha causato il martirio di alcuni di loro e ferendone altri", si legge in un comunicato del Ministero degli Esteri siriano in una dichiarazione.

Inoltre, la nota sottolinea che sia gli attori terroristici che i loro sponsor occidentali cercano di destabilizzare l'Iran e la regione con l'intenzione di assumere il controllo del Medio Oriente e usurpare le sue risorse.

"La Siria rinnova la sua simpatia e la piena solidarietà con la Repubblica islamica dell'Iran esprime le sue sentite condoglianze alle famiglie dei martiri di questo attacco efferato e il desiderio di una rapida ripresa ai feriti", conclude il comunicato.

In una dichiarazione, Hezbollah ha dichiarato che l'attacco crudele che ha ucciso 27 membri del Corpo dei guardiani della rivoluzione islamica (IRGC) nella provincia di Sistan e Balochistan è la vera immagine del terrorismo organizzato, guidato dagli Stati Uniti, che incoraggia gli altri paesi a seguire il loro esempio.

"Intimiditi dalla massiccia partecipazione della nazione iraniana alle marce per le celebrazioni del 40° anniversario della rivoluzione islamica, questi gruppi criminali hanno voluto inviare un messaggio sanguinoso con questo attacco suicida", indica il testo.

Nella nota, il movimento libanese fa riferimento anche alla simultaneità dell'attacco e al vertice anti-Iran che si svolge a Varsavia, al quale partecipano 60 paesi - tra cui diversi Stati arabi e il regime israeliano - che Hezbollah definisce criminali e assassini e complici del governo degli Stati Uniti, che cerca di destabilizzare l'Iran e distruggere la sua sicurezza.

"Questi crimini non indeboliranno la Repubblica islamica, ma aumenteranno il suo potere e la motivazione per continuare la strada del progresso e della prosperità", aggiunge Hezbollah.

Le più recenti da GUERRE E IMPERIALISMO

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa