I palestinesi organizzano nuovi atti di solidarietà con Cuba e Venezuela in Siria. "Fronte unico contro imperialismo USA"


I partecipanti all'evento hanno denunciato la politica interventista americana contro Cuba e Venezuela, e hanno sottolineato la necessità di formare un fronte unito contro l'imperialismo e il sionismo e di consacrare i valori dell'amicizia e dell'amore tra le forze combattenti nel mondo.

Il rappresentante del Fronte democratico per la liberazione della Palestina, FDLP, Hassan Abdul Hamid, ha affermato che le azioni dell'amministrazione statunitense contro i popoli di Cuba e Venezuela dimostrano la politica statunitense è basata sul furto della ricchezza dei popoli.

Da parte sua, l'ambasciatore di Cuba in Siria, Miguel Porto Parga, ha sottolineato che i piani e le azioni "irresponsabili" degli Stati Uniti costituiscono una vera minaccia per la pace, la sicurezza e la stabilità in America Latina e nei Caraibi.

Ha affermato che Cuba ha una lunga storia di lotta per preservare la sua indipendenza e contro le ambizioni dell'egemonia imperiale USA.

Allo stesso modo, l'incaricato d'affari dell'ambasciata del Venezuela in Siria, Joaquín Gómez, ha denunciato che Washington sta tentando attraverso le sue politiche aggressive, di rovesciare il governo legittimo e distruggere le conquiste sociali ed economiche della rivoluzione bolivariana.

Le parole pronunciate durante la cerimonia hanno evidenziato l'importanza di consacrare i valori della lotta, della solidarietà, dell'amicizia e dell'amore tra le forze del bene nel mondo e hanno indicato che alla fine la volontà dei popoli resistenti trionferà.

All'evento hanno partecipato rappresentanti di fazioni, forze, palestinesi; e istituzioni governative e partiti nazionali siriani.

Le più recenti da GUERRE E IMPERIALISMO

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa