Ultimo resoconto completo della guerra in Siria


Come riporta il portale, Al Masdar News, all'inizio di giugno, l'esercito arabo siriano ha segnato un importante progresso che li ha aiutati a stabilire la loro prima presenza sui monti Al-Zawiya dal 2014.

In risposta a questa offensiva, i ribelli jihadisti di Hay'at Tahrir Al-Sham hanno lanciato un'offensiva a sorpresa per tagliare la linea di rifornimento principale dell'esercito arabo siriano tra le due città cristiane di Mhardeh e Sqaylabiyeh.

Da quando i ribelli jihadisti hanno tagliato la strada tra queste due città, l'esercito arabo siriano ha tentato di riconquistare la cima di Tal Malah, che domina queste roccaforti del governo.

Nel frattempo, sul fronte di Kabani, nord-est di Latakia, l'esercito arabo siriano ha cercato di impossessarsi di questa città strategica dai ribelli jihadisti.

Tuttavia, nonostante i ripetuti tentativi di conquistare Kabani, l'esercito arabo siriano non è stato in grado di ottenere alcun progresso in questa fortezza di montagna.

Nel sud della Siria, le forze armate siriane hanno dovuto affrontare le cellule dormienti dell'Esercito Siriano Libero (FSA) che stanno devastando il Governatorato di Daraa.

Queste cellule dormienti dell'FSA hanno ucciso più di dieci ufficiali questo mese, spingendo l'esercito siriano a inviare rinforzi a Daraa per impedire ulteriori agguati.

Nella parte orientale del paese, sia l'esercito arabo siriano che le forze democratiche siriane (FDS) hanno lavorato per cancellare le ultime aree sotto il controllo dell'ISIS.

Sia le FDS che l'ASA sono stati costretti ad affrontare le continue imboscate e gli attacchi terroristici del gruppo terroristico nella valle del fiume Eufrate e nella regione di Badiya Al-Sham.

Le più recenti da GUERRE E IMPERIALISMO

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa