Damasco. 27ª Conferenza della Federazione generale dei sindacati. "I lavoratori siriani pilastro della resistenza contro il colonialismo e il terrorismo"


Al-Qadri: La nostra guerra contro il terrorismo è una guerra di verità contro le bugie ed è luce contro l'oscurantismo

Il presidente della Federazione dei sindacati, Jamal Al-Qadri, ha dichiarato in un discorso pronunciato durante l'apertura del congresso, che i lavoratori siriani hanno costruito la patria con il loro sudore e il loro lavoro per lunghi decenni e sono rimasti fedeli all'interesse nazionale.

"I lavoratori sono stati i pionieri nella lotta per la difesa della patria dalla guerra per l'indipendenza contro il colonialismo francese all'attuale guerra al terrorismo che la Siria combatte da più di nove anni", ha ricordato.

Ha aggiunto che i lavoratori hanno capito fin dall'inizio che si trattava di una guerra diretta contro il popolo siriano e le posizioni dei principi siriani di sostegno alla resistenza ai piani sionisti.

“La nostra guerra contro il terrorismo e i suoi sostenitori è una guerra di verità contro bugie e luce contro l'oscurantismo; ed è una guerra per la libertà e contro l'ignoranza ", ha spiegato.

Il leader sindacale ha affermato che, nonostante l'assedio economico ingiusto e le misure ingiuste di coercizione economica imposte dai paesi aggressori contro la Siria, i lavoratori siriani hanno tenuto duro e hanno costituito il pilastro della resistenza della Siria.

Alla conferenza partecipano 479 delegati dei sindacati dei lavoratori delle diverse province siriane e delle entità professionali e sindacali.

Oltre a discutere i rapporti sulla situazione interna della Federazione, la conferenza dedicherà una sessione di solidarietà con i lavoratori e il popolo della Palestina occupata in merito al cosiddetto "accordo del secolo" e metterà anche in evidenza la fermezza dei siriani nel Golan occupato in occasione del 38° anniversario del rifiuto dell'identità israeliana.

Le più recenti da GUERRE E IMPERIALISMO

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa