(Video)L'esercito siriano continua ad avanzare a sud di Idlib nonostante gli attacchi turchi. In arrivo nave russa carica di nuovi armamenti


L'esercito arabo siriano, come riferisce il portale Al Masdar News, sta recuperando costantemente terreno a sud di Idlib, perso precedentemente per l'avanzata dei miliziani sostenuti dalla Turchia nell'ultima settimana.

Oggi, l'esercito siriano ha continuato la sua spinta a nord verso l'ultima parte della regione di Jabal Al-Zawiya, sequestrando un certo numero di siti ai gruppi armati sostenuti dalla Turchia dopo una breve battaglia.


Video EX ALDEBARAN314




Secondo quanto riferito dal fronte, le truppe di Damasco sono riuscite a riconquistare la città di Fulayfil e i suoi punti circostanti, mettendo le loro forze a breve distanza da Kafr 'Awaid.

Questo avanzamento dell'esercito siriano non è stato facile, tuttavia, poiché hanno dovuto affrontare attacchi costanti da parte dei droni dell'esercito turco.

Mentre le difese aeree siriane sono attive, i droni turchi sono ancora riusciti a effettuare alcuni attacchi sulle postazioni militari siriane nella parte occidentale e meridionale di Idlib.

Intanto, una nave da sbarco russa della classe LSTM Ropucha (Progetto 775) è stata avvistata ieri mentre attraversava lo stretto del Bosforo, vicino alla città turca di Istanbul, entrata poi nel Mar Mediterraneo, secondo un tweet di Yörük I??k, fotografo e osservatore del suddetto stretto.

Video HispanTV



La nave, aggiunge il rapporto, che fa parte della 197a brigata della flotta del Mar Nero della Marina russa , si sta dirigendo verso il porto di Tartus, nella Siria occidentale, con un carico che include diversi carri armati e veicoli corazzati, oltre a truppe speciali.


Questa è la seconda volta in meno di una settimana che la Marina russa invia carichi militari in Siria. Venerdì scorso sono state avvistate due navi da guerra equipaggiate con missili da crociera Kalibr sulla stessa costa siriana di Tartus.

Il rafforzamento militare dell'esercito russo in Siria si verifica in un momento in cui l'esercito turco, a sostegno diretto dei gruppi terroristici, ha effettuato attacchi su larga scala contro le forze governative siriane nelle province di Idlib, Aleppo e Latakia.



Le più recenti da GUERRE E IMPERIALISMO

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa