Stati Uniti e Russia espandono le basi e accumulano forze nella Siria orientale

Le forze armate statunitensi e russe si sono recentemente impegnate in una mini guerra fredda in Siria, poiché entrambi gli eserciti hanno ampliato le loro basi militari nella parte orientale del paese.

Secondo una fonte sul campo di Al Masdar News nel Governatorato di Al-Hasakah, l'esercito russo ha recentemente ampliato la propria presenza nel distretto di Al-Qamishli, inviando ulteriori rinforzi e stabilendo nuovi posti di blocco all'aeroporto militare.

La fonte ha spiegato che i rinforzi per l'aeroporto di Al-Qamishli hanno portato con sé attrezzature pesanti, inclusi carri armati e veicoli blindati.

Allo stesso tempo, l'esercito americano ha anche inviato un gran numero di rinforzi alla sua base a Deir Ezzor, con gli ultimi rapporti che indicano che circa 300 camion entrano nella Siria orientale dall'Iraq occidentale.

L'Osservatorio siriano per i diritti umani (SOHR) ha riferito che questi veicoli sono andati alla base principale degli Stati Uniti vicino ai giacimenti petroliferi di Al-'Umar nella parte orientale di Deir Ezzor.

“Fonti attendibili hanno informato l'Osservatorio che le forze statunitensi hanno istituito una nuova base militare nella zona di Al-Jazarat nella campagna occidentale di Deir Ezzor, dopo aver introdotto un forte rinforzo militare. Nei giorni scorsi, oltre 300 camion sono entrati in Siria e nel giacimento petrolifero di Al-Omar nella campagna orientale di Deir Ezzor, mentre un folto gruppo di questi camion si è diretto successivamente ad Al-Jazarat ", secondo il SOHR.

Il rapporto SOHR ha sottolineato che anche l'esercito americano ha ampliato la propria base nel campo petrolifero Al-'Umar, che coincide con il recente accumulo delle forze armate russe.

“D'altra parte, le forze statunitensi stanno espandendo la loro base militare nel giacimento petrolifero di Al-Omar in seguito all'arrivo di decine di camion negli ultimi giorni, trasportando munizioni, armi, forniture militari e logistiche. Anche soldati statunitensi e altre forze che operano sotto lo stendardo della Coalizione Internazionale sono recentemente arrivati ??alla base ”, hanno aggiunto.

Sia gli Stati Uniti che la Russia mantengono anche sistemi di difesa aerea nella stessa regione, con il sistema American Patriot situato dall'altra parte del confine.

Le più recenti da GUERRE E IMPERIALISMO

On Fire

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa