Tribù siriana si rifiuta di consegnare le armi agli occupanti statunitensi e libera un villaggio in mano alle FDS


La tribù Al-Baggara ha espulso sabato i combattenti delle forze democratiche siriane (FDS) a guida curda e appoggiate dagli USA, da tutti i loro punti nel villaggio di Jadeed Baggara nella campagna sud-orientale di Deir Ezzor.

Secondo Sputnik Arabic, i membri della tribù Al-Baggara sono stati in grado di espellere i miliziani delle FDS dopo gli scontri armati con loro nel sud-est di Deir Ezzor.

Sputnik ha citato fonti tribali locali a Deir Ezzor che hanno affermato che violenti scontri sono scoppiati tra i membri della tribù Al-Baggara e FDS dopo che questi ultimi hanno attaccato i residenti nel villaggio di Jadeed Baggara.

A seguito degli scontri, i membri della tribù Al-Baggara hanno potuto controllare completamente tutti i punti militari all'interno del villaggio.

Il giornalista ha spiegato che più di mille combattenti armati delle tribù Al-Baggara e Al-Akidat delle città di Bureihiyah, Dahlah e Al Busirah, a est di Deir Ezzor, sono arrivati ??per sostenere i residenti del villaggio di Jadeed Baggara e cacciarli. le forze sostenute dagli Stati Uniti.

Intanto, la stessa tribù Al-Baggara nella Siria orientale ha rifiutato la richiesta della Coalizione guidata dagli Stati Uniti di consegnare le armi che hanno confiscato ieri alle Forze Democratiche Siriane nella campagna di Deir Ezzor.

Dopo la battaglia, i rappresentanti della tribù Al-Baggara si sono incontrati con la coalizione statunitense presso i giacimenti petroliferi di Al-Umar per discutere della consegna delle armi sequestrate al villaggio di Jadeed Baggara.

Tuttavia, la tribù di Al-Baggara ha rifiutato di consegnare le armi e ha rinnovato la richiesta della tribù di Al-Akidat che tutte le truppe delle FDS lasciassero le aree arabe nel Governatorato di Deir Ezzor.

Fonti vicine a Sputnik Arabic hanno spoegato che la coalizione statunitense ha respinto le richieste della tribù Al-Baggara durante l'incontro e che stanno lavorando per proteggere le minoranze nella regione a est dell'Eufrate.

La coalizione statunitense non ha commentato gli scontri avvenuti ieri, né ha fatto alcun accenno all'incontro tra le loro forze e la tribù Al-Baggara.

Le più recenti da GUERRE E IMPERIALISMO

On Fire

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa