Video. Jet e droni russi infliggono duro colpo contrabbando di petrolio dalla Siria alla Turchia

11 Gennaio 2021 18:49 La Redazione de l'AntiDiplomatico

Le forze aerospaziali russe hanno effettuato una serie di attacchi aerei in diverse parti della Siria, ieri. mentre i loro aerei da guerra e droni hanno preso di mira i miliziani sostenuti dalla Turchia ed i loro alleati jihadisti nei governatorati di Latakia e Aleppo. Lo ha riferito il portale Al Masdar News.

Gli attacchi aerei sono iniziati sabato mattina, quando gli aerei da guerra russi sono decollati dalla base aerea di Hmeimim vicino alla città costiera di Jableh.

Gli aerei da guerra russi hanno effettuato il breve volo verso la città montuosa di Kabani nel nord-est di Latakia, dove hanno sferrato un pesante assalto ai jihadisti.

Kabani, che si trova strategicamente nella regione di Jabal Al-Akrad di Latakia, è diventata la sede del Partito islamico del Turkestan e dei suoi alleati in questa regione montuosa vicino al confine amministrativo del Governatorato di Idlib.

A seguito degli attacchi a Kabani, le forze aerospaziali russe hanno utilizzato i loro droni per effettuare un attacco devastante ai camion cisterna dei miliziani sostenuti dalla Turchia nel Governatorato di Aleppo.

Secondo quanto riferito, l'attacco ha preso di mira i camion cisterna all'interno della città di Tarheen, che si trova vicino alla città chiave di Al-Bab, nella campagna nord-orientale del Governatorato di Aleppo.

Questi attacchi con droni russi avevano come obiettivo principale i camion usati dalle fazioni armate per contrabbandare petrolio fuori dalla Siria.

Le forze aerospaziali russe hanno effettuato attacchi di droni sullo stesso sito in passato, provocando enormi esplosioni che sono state filmate da attivisti locali nella campagna di Aleppo.

Va notato che questi attacchi delle forze aerospaziali russe sono stati probabilmente effettuati come rappresaglia per l'attacco alle loro truppe nella regione orientale di Idlib all'inizio di questo mese.

Questo attacco provocò il ferimento di tre soldati; il Centro di riconciliazione russo ha successivamente accusato l'attacco di "bande filo-turche".

Le più recenti da GUERRE E IMPERIALISMO

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa