La Resistenza cattura 2 droni israeliani nel sud del Libano e nella Striscia di Gaza

01 Febbraio 2021 18:34 La Redazione de l'AntiDiplomatico

In due giorni consecutivi, due droni israeliani sono stati intercettati e catturati dalla resistenza libanese e palestinese, nel Libano meridionale e nella Striscia di Gaza.

“La resistenza islamica ha abbattuto questa mattina lunedì 1 febbraio 2021, un drone nemico israeliano che ha violato lo spazio aereo libanese sopra i boschi nella città di Blida, nel sud del Libano. Ed è nelle mani della resistenza ”, si legge in un comunicato, Media of war, organo mediatico della resistenza islamica in Libano.

L'ufficio stampa di Hezbollah, da parte sua, ha segnalato che un drone israeliano del tipo Matris-100 ha violato lo spazio aereo libanese intorno alle 10:30 a Beirut, a 400 metri dalla linea blu ”.

E prosegue in un comunicato: "i mujaheddin della Resistenza islamica lo hanno intercettato, utilizzando armi adeguate, e lo hanno abbattuto nella regione di Kharbet Choeb, nella città di Blida, nel sud del Libano".

Il portavoce dell'esercito israeliano Avichay Adraee ha ammesso che un drone dell'esercito israeliano è caduto sul territorio libanese "durante un'attività operativa al confine con il Libano", assicurando che non c'è da temere una fuga di informazioni.

Il corrispondente televisivo di Al-Manar Ali Choeb, da parte sua, ha osservato che il nemico israeliano ha recentemente intensificato l'invio dei suoi droni nelle zone di confine per compensare l'assenza di elementi militari israeliani al confine con il Libano.

A partire da luglio 2020, i soldati israeliani non sono più visibili nella zona, temendo di essere colpiti da elementi della resistenza

In conformità con la promessa di Hezbollah, il numero uno di Hassan Nasrallah, ha promesso di vendicare la morte di un combattente di Hezbollah in un raid israeliano vicino all'aeroporto di Damasco.

Il giornalista israeliano Walla Amir Bohbout ha detto di essere rimasto sorpreso dal fatto che il drone abbia colpito il Libano meridionale il giorno dopo che un drone israeliano è stato abbattuto nella Striscia di Gaza.

Ieri, un drone è finito nell'area della diga israeliana di Eretz-Beit Hanoune. Secondo fonti palestinesi, la resistenza palestinese avrebbe aperto il fuoco contro l'aereo di tipo Quad Capture che stava sorvolando l'area della diga, lo ha abbattuto e catturato.

Le più recenti da GUERRE E IMPERIALISMO

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa