Nasrallah leader Hezbollah: Israele non ha futuro

05 Maggio 2021 23:59 La Redazione de l'AntiDiplomatico

Il segretario generale di Hezbollah, Seyed Hasan Nasrallah, assicura che la vita del regime israeliano è vicina alla fine e deve lasciare i territori palestinesi.

“Questo regime non ha futuro ed è in procinto di scomparire; Dico agli israeliani che […] i loro giovani stanno perdendo la vita invano” , ha dichiarato oggi il leader del Movimento di resistenza islamica del Libano, sottolineando che devono lasciare la Palestina.

In un discorso televisivo in vista della Giornata mondiale di Al-Quds - l'ultimo venerdì del Ramadan, il mese di digiuno dei Musulmani - Nasrallah ha espresso la solidarietà di Hezbollah e delle sue forze alla causa palestinese, considerandola la questione più sacra di tutto il mondo.

Ha inoltre evidenziato l'andamento della Resistenza Palestinese, che, insieme ai cittadini della Striscia di Gaza, ha sostenuto la città di Al-Quds (Gerusalemme), che nei giorni scorsi è stata teatro di proteste a causa delle restrizioni imposte da. Israele sull'accesso alla spianata della moschea di Al-Aqsa durante il Ramadan.

Nasrallah ha anche elogiato la resistenza del popolo palestinese ad Al-Quds alla repressione delle forze israeliane durante queste proteste.

La liberazione di Al-Quds è vicina

Inoltre, Nasrallah ha ricordato che la fine del mandato dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il fallimento del suo cosiddetto accordo del secolo , tra le altre cose, dimostrano che "la liberazione di Al-Quds è vicina." .

A tal proposito, ha ribadito che la normalizzazione dei legami tra alcuni paesi arabi e il regime di occupazione israeliano non ha influenzato la Resistenza, ma l'ha rafforzata.

Questo Asse della Resistenza , ha aggiunto, ha avuto una figura cruciale come il TGenerale Qasem Soleimani , ex comandante della Forza Quds dei Guardiani del Corpo della Rivoluzione Islamica (IRGC) dell'Iran, assassinato nel gennaio 2020 dagli Stati Uniti a Baghdad.

Allo stesso modo, ha sottolineato la necessità di esprimere il sostegno alla causa palestinese nella Giornata mondiale in ogni modo possibile senza violare le misure preventive imposte a causa del COVID-19.

Le più recenti da GUERRE E IMPERIALISMO

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa