Documento conferma il complotto contro la Siria ordito da Bernard Henri Levy e Qatar

11 Novembre 2021 17:27 La Redazione de l'AntiDiplomatico

Il portale francese Blast Info ha pubblicato un documento, che mostra il ruolo del Qatar e della Francia nella pianificazione della guerra terroristica imposta alla Siria più di dieci anni fa.

Il documento ha rivelato che la monarchia del Qatar ha finanziato l'invasione compiuta da Francia e NATO contro la Libia nel 2011, portando il caos nel Paese arabo e, nello stesso modo in cui volevano attuarla in Siria.

Inoltre, si sottolineano i dettagli di un incontro tenutosi in un luogo imprecisato il 20 settembre 2011 tra Hamad bin Jassim, all'epoca primo ministro del Qatar, e Bernard Levy, consigliere e inviato speciale del presidente francese all'epoca. momento, Nicolas Sarkozy.

Durante l'incontro, Levy ringraziò il Qatar per il suo ruolo nella cosiddetta "primavera araba", che l'Occidente ha sostenuto con falsi slogan come libertà e democrazia, e chiese ad Hamad bin Jassim l'aiuto del suo Paese nell'attuazione del complotto contro la Siria per portare avanti il progetto “Nuovo Medio Oriente”.

Nel documento si legge, tra l'altro, che il primo ministro del Qatar aveva concordato con la cosiddetta "opposizione siriana" di orchestrare manifestazioni nelle piazze pubbliche delle grandi città siriane e di usare armi contro l'esercito arabo siriano.Oltre alla preparazione di campagne mediatiche per promuovere elementi ostili e sostenerli nella falsificazione dei fatti e nell'alimentare la guerra.

Al fine di inasprire gli episodi di cospirazione, Hamad rivelò che il suo Paese avrebbe fatto pressioni sulla Lega Araba per congelare l'adesione della Siria e inviare a Damasco una missione di osservazione, indicando che la missione si sarebbe ritirato prima del suo lavoro e la responsabilità attribuita al regime siriano.

Hamad però andò anche oltre, e indicò, sempre secondo il documento, che l'ultima soluzione per sbarazzarsi della leadership siriana fosse quella di appoggiare l'"Esercito Libero" e i ribelli con armi, in particolare armi di alta qualità, e rafforzarli con combattenti stranieri di grande esperienza .

La Francia di Sarkozy addestrò migliaia di terroristi stranieri, per lo più ceceni, con esperienza nella guerriglia in Libia per mandarli in Siria.

Se qualcuno pensa ancora che in Siria nel 2011 era in atto una rivoluzione, pazienza.

Le più recenti da GUERRE E IMPERIALISMO

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa