Un delirante video del regime di Kiev per ringraziare l'Italia del sostegno bellico

05 Aprile 2023 16:06 Fabrizio Verde

Il Ministero della Difesa ucraino ha diffuso sui social media un video in cui ringrazia pubblicamente l'Italia - per il contributo bellico al regime di Kiev - attraverso una sequenza di immagini stereotipate sul Belpaese. Dalla Ferrari alla Lamborghini, dalle città d'arte al caffè, fino alla pasta e alla cucina in generale.

Nella successione proposta troviamo un inquietante un elogio ai sistemi di difesa italiani e le immagini della recente visita del premier Giorgia Meloni a Kiev. La canzone di sottofondo è "Funiculì Funiculà" cantata da Pavarotti. Il post recita: "Grazie Italia per l'amicizia e l'artiglieria pesante - non tanto per l'espresso, che ci ha aiutato ad andare avanti in tutti questi anni. Forza Italia!".

“L’Italia, la casa delle auto più belle, delle città più pittoresche”, si legge nelle didascalie del video di ringraziamento che mostra le vetture simbolo del Belpaese e immagini di Roma, Torino e Pisa tra le altre.

L’Italia, il Paese “del miglior caffè e dei critici di cucina più aggressivi al mondo”, si vede ancora nel minuto di video in cui vengono mostrati tweet come “ogni volta che metti la pasta a cuocere nell’acqua fredda una nonna italiana muore” o ancora “se provi a cucinarlo in Italia la polizia ti arresta”.

“E uno dei nostri alleati più forti – prosegue il ministero della Difesa ucraino mostrando Meloni con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Kiev – I nostri amici italiani ci hanno inviato artiglieria pesante, veicoli blindati e sistemi di difesa aerea. Ci avete aiutato a difendere il nostro Paese e avete salvato le vite degli ucraini. Forza Italia! Forza Ucraina”.

Insomma, con questo video il regime di Kiev conferma che l’Italia di Giorgia Meloni è schierata in prima linea con il regime di Kiev nella guerra per procura scatenata dall’accoppiata USA/NATO contro la Russia.

Il governo Meloni conferma di essere null’altro che la continuazione politica del governo tecnico guidato dal quisling Mario Draghi.

Neoliberismo e oltranzismo atlantista guerrafondaio. Così l’Italia dei sovranisti di cartone va a schiantarsi sulle note di ‘Funiculì Funiculà’. Altro che interesse nazionale, come nel resto d’Europa, a Roma conta solo l’interesse di Washington. A pagarne le conseguenze sarà il popolo italiano.

Le più recenti da GUERRE E IMPERIALISMO

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

ISIS, l'alibi (troppo) perfetto dell'occidente

di Clara Statello per l'AntiDiplomatico L’Isis K ha mostrato quella che dovrebbe essere la definitiva conferma della matrice islamista dell’attentato terroristico di Mosca. Nella tarda serata...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa