L'esercito siriano blocca 60 cecchini francesi nel nord-est della Siria

L'esercito siriano arresta 60 cecchini francesi nel nord-est della Siria

29708
L'esercito siriano blocca 60 cecchini francesi nel nord-est della Siria


Un convoglio che trasportava 60 cecchini francesi è stato bloccato dai soldati dell'esercito siriano, dopo aver raggiunto 'per sbaglio'  una postazione militare controllata dal governo di Damasco nella provincia siriana di Al-Hasaka, nel nord-est del paese.
 
I cecchini francesi erano partiti lo scorso ??1° maggio al confine comune tra Siria e Iraq, scortato dalle cosiddette siriano Forze Democratiche (FDS), alla città di Malikiya, ha spiegato ieri lo 'Special Monitoring Mission to Syria', SMM.

456464643564345346t545.png
 
Tuttavia, le FDS (organizzazione di milizie curdo-siriane sostenuti dagli Stati Uniti) li ha abbandonati per qualche motivo, prima di raggiungere la sua destinazione finale, la città di Qamishli, condivisa tra questa milizia e l'esercito siriano.
 
Il convoglio francese ha poi provato, secondo le informazioni del SMM, a completare il viaggio utilizzando le proprie mappe, con l'idea di entrare in città attraverso un checkpoint delle FDS. Non riuscendo, involontariamente sono arrivati a un punto controllato dall'esercito vicino all'aerodromo della città.
 
Le forze siriane hanno fermato il convoglio, composto da 20 SUV Toyota leggeri con targhe irachene, con a bordo i già citati 60 cecchini francesi. Hanno anche trovato fucili e scanner termici all'interno dei veicoli, tra gli altri dispositivi speciali militari, secondo i dettagli forniti dal SMM.
 
Il leader del gruppo ha dichiarato al Servizio speciale siriano che il convoglio intendeva "aiutare" le FDS contro i terroristi dell'ISIS e che, una volta completata la sua missione a Qamishli, si sarebbe recato nella città di Al-Hasaka e poi nella provincia di Deir Ezzor .
 
Il rapporto del SMM aggiunge che l'esercito siriano ha deciso di liberare i cecchini dopo aver preso in considerazione la lotta congiunta delle truppe governative e delle FDS contro il nemico comune che è l'ISIS.
 
Ultimamente, la Francia e gli Stati Uniti hanno aumentato la loro presenza in territorio siriano, con Washington che ha stabilito una nuova base militare ad Al-Hasaka e Parigi che ha inviato convogli militari nella stessa area.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo   Una finestra aperta L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti