VIDEO. lo Yemen abbatte un altro drone MQ-9 USA mentre effettuava operazioni di spionaggio
Un drone MQ-9 statunitense mentre stava conducendo missioni di ricognizione nello spazio aereo a nord della Yemen è stato abbattuto dalle difese aeree yemenite.
Sui social media si sono diffuse anche le immagini di un oggetto volante in fiamme che si schianta nel cielo dello Yemen.
???? Vídeo: ???????? Yemen derriba otro dron MQ-9 de EEUU ???????? mientras espiaba
— HispanTV (@Nexo_Latino) May 13, 2025
???? Las Fuerzas Armadas de Yemen han derribado otro dron estadounidense mientras realizaba misiones de espionaje en el espacio aéreo yemení, según fuentes locales.#Yemen #EEUU
????https://t.co/CCD6DiIHpP pic.twitter.com/2EgGrDC6zL
Al momento, né le autorità yemenite né quelle statunitensi hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito.
Se venisse l’abbattimento, si tratterebbe del 23° drone statunitense abbattuto dall'esercito yemenita da quando, alla fine del 2023, hanno iniziato le operazioni contro Israele e i suoi alleati in solidarietà con i palestinesi per la guerra genocida condotta da Israele nella Striscia di Gaza.
L'incidente si è verificato nonostante gli Stati Uniti abbiano raggiunto un accordo di cessate il fuoco con lo Yemen all'inizio di questo mese, dopo una brutale campagna di bombardamenti statunitensi che ha causato la morte di decine di yemeniti.
Le autorità yemenite, tuttavia, hanno avvertito che terranno il dito sul grilletto per rispondere a un possibile sabotaggio da parte degli Stati Uniti del nascente accordo di cessate il fuoco.
———————
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).
Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.
Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.