/ Bombardiere USA B-52 si è inaspettatamente avvicinato alla base a...

Bombardiere USA B-52 si è inaspettatamente avvicinato alla base aerea russa in Siria

 
Un bombardiere statunitense B-52 era già stato avvistato nel Mediterraneo orientale questa settimana, scortato da un F-16 fornito dall'aeronautica greca.

 
Secondo la pubblicazione aeronautica russa Avia.Pro , il bombardiere statunitense B-52 si è avvicinato inaspettatamente alla base aerea russa Hmeimim (var. Khmeimim) nella Siria occidentale, prendendo alla sprovvista le sue forze nella regione.

“Alcune ore fa, inizialmente sulla parte meridionale della Grecia, e successivamente già vicino a Cipro, è stato rintracciato il bombardiere strategico americano B-52, che è stata una grande sorpresa a causa dell'avvicinamento alla base aerea russa Hmeimim. L'esatta rotta del bombardiere strategico statunitense rimane sconosciuta; tuttavia, secondo diverse fonti, l'aereo è volato vicino al confine con la Siria prima di dirigersi nello spazio aereo giordano”, ha riportato la pubblicazione.

 
A quale scopo, il bombardiere strategico americano B-52 è apparso accanto alle basi militari russe in Siria, finora rimane sconosciuto, tuttavia, questi aerei erano stati precedentemente visti a imitazione di attacchi alle basi militari russe situate nella regione, in relazione alle quali, gli esperti ritengono che questo sia un altro tentativo di spaventare la Russia con una presenza americana.
 
"È interessante notare che sono apparse informazioni precedentemente non confermate secondo le quali la base aerea russa Hmeimim non è più sotto la protezione del sistema di difesa aerea S-400", hanno aggiunto.
 
Alcune voci hanno iniziato a emergere la scorsa settimana sulla presunta disattivazione da parte dell'esercito russo del loro sistema S-400 in Siria. Se vero, questo potrebbe essere stato uno dei motivi per cui gli Stati Uniti hanno adottato un approccio ravvicinato; tuttavia, questi voli sono commentati raramente dagli Stati Uniti o dalla Russia.
 
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa