Cremlino: attacchi russi una risposta ai massicci raid di Kiev contro obiettivi civili russi
Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha ribadito che gli ultimi attacchi delle forze armate russe contro le strutture militari ucraine sono una risposta ai massicci raid di Kiev contro obiettivi civili russi.
Peskov, in una conferen za stampa ha spiegato: "Vediamo gli ucraini attaccare la nostra infrastruttura sociale, la nostra infrastruttura pacifica. Questo è un attacco di ritorsione, un attacco di ritorsione solo contro le strutture militari, contro obiettivi militari [in Ucraina]".
Negli ultimi giorni si sono intensificati gli attacchi ucraini contro le strutture civili russe. Così, i vertici del Servizio di sicurezza federale della Repubblica Popolare di Donetsk hanno riferito che la scorsa settimana sono stati sventati più di 400 attacchi di droni ucraini contro civili e infrastrutture civili nella regione.
Da parte sua, il Ministero della Difesa russo ha riferito che le truppe russe hanno lanciato un massiccio attacco, utilizzando armi ad alta precisione e droni, contro obiettivi presso l'aeroporto nella città ucraina di Starokonstantinov.