Israele distrugge l'ultimo aereo di linea operativo dello Yemen

1505
Israele distrugge l'ultimo aereo di linea operativo dello Yemen

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

A soli 10 giorni dalla riapertura dell'aeroporto dopo i precedenti attacchi, gli aerei da combattimento israeliani hanno preso di mira un aereo passeggeri della Yemenia Airlines.D quanto trapela, anche l'edificio della dogana dell'aeroporto internazionale di Sana'a (capitale dello Yemen) sarebbe stato attaccato.

Secondo l'esercito israeliano, le sue forze hanno bombardato obiettivi nello Yemen, tra i quali l'aeroporto di Sana'a e aerei presumibilmente utilizzati dai combattenti del popolare movimento Ansarullah.

Allo stesso modo, ha sottolineato che continuerà a colpire con forza chiunque rappresenti una minaccia per i residenti dei territori occupati, "a qualsiasi distanza necessaria".

L'attacco è stato confermato anche dal ministro degli Affari militari israeliano Yisrael Katz. "Abbiamo distrutto l'ultimo aereo in servizio", ha aggiunto.

Secondo Al Mayadeen, la rinnovata aggressione israeliana è avvenuta poco dopo la riapertura dell'aeroporto di Sana'a al traffico civile limitato e la ripresa delle operazioni con quattro voli tra Sana'a e la capitale giordana, Amman, dopo ampi lavori di riparazione.

Il 6 maggio, l'aviazione israeliana ha lanciato 30 attacchi aerei diretti contro l'aeroporto yemenita, causando massiccia distruzione di aerei civili, terminal e infrastrutture chiave, come le piste principali e secondarie. 

Gli ultimi raid aerei sono un'ulteriore dimostrazione degli attacchi in corso contro gli aeroporti civili e dell'impatto complessivo dell'aggressione israeliana contro la popolazione yemenita. La frequenza degli attacchi contro snodi critici dei trasporti solleva serie preoccupazioni circa la sicurezza del trasporto aereo civile e l'interruzione deliberata delle rotte umanitarie ed economiche.

______________________________________________

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).

Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.

Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La guerra per le rotte arriva al Grande Nord di Giuseppe Masala La guerra per le rotte arriva al Grande Nord

La guerra per le rotte arriva al Grande Nord

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Una vergognosa marchetta a Israele di Paolo Desogus Una vergognosa marchetta a Israele

Una vergognosa marchetta a Israele

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

L’arroganza di Israele e le continue provocazioni dei sionisti di Giuseppe Giannini L’arroganza di Israele e le continue provocazioni dei sionisti

L’arroganza di Israele e le continue provocazioni dei sionisti

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti