Ecco come il Caesar Act degli USA priva i siriani di cure e medicine durante l'emergenza Covid-19

Ecco come il Caesar Act degli USA priva i siriani di cure e medicine durante l'emergenza Covid-19

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il cosiddetto "Caesar Act" costituisce un nuovo capitolo dell'aggressione contro il popolo siriano in quanto minaccia settori vitali come l'agricoltura, l'industria e l'economia; e forse il suo più grande effetto negativo è sul settore sanitario all'ombra della diffusione del coronavirus nel mondo in cui vengono fatti sforzi per affrontarlo mentre i siriani sono privati ??di medicine e accessori per trattamenti medici.
 
I giornalisti dell'agenzia SANA hanno osservato gli effetti di questa legge sul settore sanitario attraverso le opinioni del personale medico dell'Ospedale al-Razi di Aleppo, che è uno dei più importanti ospedali che hanno continuato a fornire servizi medici gratuiti e cure ai cittadini. durante gli anni della guerra.
 
La dott.ssa Maen Daba, direttore dell'ospedale, ha spiegato che l'applicazione del 'Caesar Act' ha un impatto negativo sul popolo siriano e gli effetti saranno visibili in seguito poiché le attuali attrezzature mediche richiederanno pezzi di ricambio, manutenzione e forniture mediche che non saranno in grado di essere importato a causa di tale legge.
 
Daba ha osservato che la farmacia dell'ospedale ha iniziato a soffrire degli effetti e della mancanza di farmaci importati, in particolare di antibiotici, poiché alcune aziende hanno ritirato le licenze concesse alle fabbriche di medicinali per paura di detta legge.
 
La dott.ssa Saadalah Kayali, presidente del Dipartimento di Chirurgia dell'Ospedale al-Razi, ha sottolineato che le misure economiche coercitive imposte al popolo siriano hanno creato difficoltà per l'importazione di attrezzature mediche poiché alcune società straniere con contratto si astengono dal fornire tali materiali.
 
Nel dipartimento di radiografia, il tecnico Sharif Kayali ha ricordato che il dispositivo radiografico computerizzato era utilizzato per servire più di 40 pazienti ogni giorno ed è ora fuori servizio a causa dell'impossibilità di importare i pezzi di ricambio dal produttore straniero.
 
Il tecnico Ahmad Trab, capo del laboratorio, ha spiegato che le sostanze necessarie per eseguire le analisi vengono importate dall'estero, il che è estremamente difficile oggi perché le società straniere si astengono dal trattare con il settore medico siriano.
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti