/ Una grande nave russa si dirige verso la Siria: Probabile consegn...

Una grande nave russa si dirige verso la Siria: Probabile consegna dei missili S-300

 

Una grande nave mercantile russa ha attraversato l'affollato Stretto del Bosforo questa settimana per dirigersi verso il porto di Tartous, nella Siria occidentale.


Secondo Yoruk Isik di 'Bosphorus Observer', il governo russo che ha noleggiato la nave mercantile Ro-Ro Sparta III si sta facendo strada dalla città portuale di Novorosiysk fino a Tartous.
 
Isik ha riferito che questa grande nave cargo russa potrebbe trasportare il sistema di difesa aerea S-300 alle forze armate siriane.
 

 
Lunedì scorso, il Ministero della Difesa russo ha annunciato la sua decisione di consegnare il sistema di difesa aerea S-300 alle forze armate siriane.
 
La decisione del Ministero della Difesa russo è arrivata solo una settimana dopo che un velivolo da ricognizione dell'IL-20 è stato abbattuto al largo della costa di Latakia.
 
Il governo russo ha accusato l'aviazione israeliana dell'abbattimento dell'IL-20 con 15 membri dell'equipaggio, nonostante un missile siriano S-200 abbia colpito l'aereo. Dal momento che il jet israeliano si è fatto scudo con il velivolo russo.
 
 
Fonte: Bosphorus Observer
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa