Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna attaccano lo Yemen

8677
Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna attaccano lo  Yemen

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Le forze statunitensi e britanniche hanno appena bombardato la capitale dello Yemen , Sanaa e Hodeidah, l'unico porto nelle mani di Ansarallah.

Diverse esplosioni si sono verificate in diverse città dello Yemen. Secondo i media locali, sarebbero stati segnalati attacchi contro le città di Sana’a, Al Hudaydah e Taiz.

Nel frattempo, Al Arabiya riferisce, citando proprie fonti, che il Regno Unito e gli Stati Uniti hanno avviato un'operazione militare contro le infrastrutture Houthi in territorio yemenita.

Allo stesso modo, la CNN ha annunciato che “l’esercito americano ha lanciato attacchi contro diversi obiettivi nelle aree dello Yemen controllate dagli Houthi,” citando un funzionario americano.

L’emittente nordamericana ha precisato che gli attacchi sono stati effettuati con aerei da combattimento e missili Tomahawk.

Poche ore fa, Il ministro della Difesa britannico Grant Shapps aveva annunciato un attacco allo Yemen per ritorsione contro il blocco navale nel Mar Rosso dei guerriglieri Houthi alle navi dirette in Israele in solidarietà ai palestinesi massacrati a Gaza da Israele.

Replicando alle minacce di Shapps, un membro del consiglio di sicurezza del gruppo Houthi, Abdulsalam Jahaf, aveva dichiarato: "Gli americani, gli inglesi e i sionisti si aspettano che qualsiasi azione ostile contro lo Yemen ci distragga dalla difesa di Gaza? Ci confronteremo con gli Stati Uniti, li metteremo in ginocchio e bruceremo le sue navi da guerra e tutte le sue basi, e [quelle] di tutti coloro che collaborano con loro, qualunque sia il costo.",

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA   Una finestra aperta Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Social-network: la semi-ottica dell'urlatore di Geraldina Colotti Social-network: la semi-ottica dell'urlatore

Social-network: la semi-ottica dell'urlatore

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti