"Gli Stati Uniti stanno addestrando 2.200 miliziani per saccheggiare il petrolio della Siria"

"Gli Stati Uniti stanno addestrando 2.200 miliziani per saccheggiare il petrolio della Siria"

In un altro passo per materializzare il furto di petrolio siriano, gli Stati Uniti addestrano più di 2.200 milizie curde con l'obiettivo di controllare i giacimenti di oro nero

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


Il più recente rapporto dell'ispettore generale del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (Pentagono), di cui il quotidiano saudita  Asharq Al-Awsat ha ottenuto una copia, rivela la partecipazione delle truppe statunitensi, membri della cosiddetta coalizione contro il gruppo terroristico ISIS-Daesh, nell'addestramento e nell'equipaggiamento delle forze curde per presumibilmente proteggere i giacimenti petroliferi nelle aree sotto il controllo di queste milizie.


 
Recentemente, la compagnia petrolifera statunitense Delta Crescent Energy LLC ha firmato, con l'approvazione dell'amministrazione Trump, un contratto con le cosiddette 'Forze democratiche siriane (FDS), una milizia a guida curda, per estrarre ed esportare greggio siriano, ha spiegato ieri il media saudita.
 
Asharq Al-Awsat ha inoltre stimato che almeno 30mila barili di petrolio al giorno sarebbero estratti dalle aree controllate dalle milizie curde, generando entrate comprese tra uno e tre milioni di dollari al giorno.
 
Il rapporto dell'ispettore generale ha anche indicato che entro marzo di quest'anno (2020), quasi la metà delle suddette forze di guardia nei giacimenti petroliferi sarebbe già stata addestrata.  
 
 

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit di Giuseppe Masala I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti