"I B-1S e il B-2 sono vecchi": gli USA hanno bisogno di 225 bombardieri per contrastare Russia e Cina

"I B-1S e il B-2 sono vecchi": gli USA hanno bisogno di 225 bombardieri per contrastare Russia e Cina

Gli Stati Uniti devono aumentare il numero di bombardieri da 156 a 225 o più per contrastare la Russia e la Cina nelle nuove condizioni, secondo il capo del comando strategico della forza di attacco globale, il generale statunitense, Timothy Ray.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Alti funzionari dell'aeronautica americana ritengono che l'attuale carenza di bombardieri statunitensi metta a repentaglio il dipartimento e l'intero paese in caso di attacco nemico, scrivono i media.
 
Secondo il generale Timothy Ray, l'Aeronautica degli Stati Uniti ha bisogno di 225 bombardieri per rispondere alla presunta minaccia di rivali come la Russia e la Cina. L'esercito americano ha affermato che la quantità di questo tipo di aeromobile dovrebbe aumentare da 156 a oltre 220.
 
"La cifra è di circa 225 o più. Il B-1S e il B-2 sono vecchi aerei."
 
Gli esperti sottolineano che il problema della flotta di bombardieri è aggravato dalla sua età avanzata: i B-1S, B-2S e B-52, che sono in servizio negli Stati Uniti, sono stati progettati decenni fa.
 
Sebbene Washington stia migliorando questi aerei, il che consente loro di farli funzionare per molti anni, la US Air Force (USAF) ha bisogno di nuove piattaforme come il B-21 Raider, che dovrebbe apparire nel prossimo decennio.
 
"L'USAF è una forza geriatrica: ha bombardieri, petroliere e aerei da addestramento di oltre 50 anni, elicotteri di oltre 40 e jet da combattimento di oltre 30 e ha una carenza di oltre 2.000 piloti", ha detto, a sua volta, il tenente generale David Deptula, decano del Mitchell Institute for Aerospace Studies.
 
Nel frattempo, il generale Ray ha sottolineato che le difficoltà sono anche complicate dalla mancanza di aeroplani di questa classe tra gli alleati degli Stati Uniti. "Gli alleati non hanno bombardieri", ha ricordato.
 
Le dichiarazioni del generale sembrano riflettere le preoccupazioni espresse più volte dai leader del Pentagono secondo cui l'Aeronautica americana potrebbe rimanere indietro rispetto a Russia e Cina entro il 2025.
 
L'USAF ritiene necessario aumentare il numero di squadre di combattimento da 312 a 386. L'ultimo piano dell'entità include la creazione di 22 nuove squadre di esplorazione, sette di jet da combattimento e cinque di bombardieri, segnala il media.
 
La domanda è se gli Stati Uniti saranno in grado di evitare il ritardo. Come sempre, alti funzionari sottolineano la necessità di aumentare il budget.
 
"Sfortunatamente, l'Air Force è stata costantemente sottofinanziata per più di 20 anni. Di conseguenza, l'attuale USAF è obsoleto, il più piccolo e il meno preparato dell'intera storia della sua esistenza. Non affrontiamo più avversari delle forze simile, ma di forze uguali dati i progressi militari di Cina e Russia ", ha concluso Deptula.
 

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La tigre di carta è nuda di Clara Statello La tigre di carta è nuda

La tigre di carta è nuda

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti