"I B-1S e il B-2 sono vecchi": gli USA hanno bisogno di 225 bombardieri per contrastare Russia e Cina

Gli Stati Uniti devono aumentare il numero di bombardieri da 156 a 225 o più per contrastare la Russia e la Cina nelle nuove condizioni, secondo il capo del comando strategico della forza di attacco globale, il generale statunitense, Timothy Ray.

30126
"I B-1S e il B-2 sono vecchi": gli USA hanno bisogno di 225 bombardieri per contrastare Russia e Cina

Alti funzionari dell'aeronautica americana ritengono che l'attuale carenza di bombardieri statunitensi metta a repentaglio il dipartimento e l'intero paese in caso di attacco nemico, scrivono i media.
 
Secondo il generale Timothy Ray, l'Aeronautica degli Stati Uniti ha bisogno di 225 bombardieri per rispondere alla presunta minaccia di rivali come la Russia e la Cina. L'esercito americano ha affermato che la quantità di questo tipo di aeromobile dovrebbe aumentare da 156 a oltre 220.
 
"La cifra è di circa 225 o più. Il B-1S e il B-2 sono vecchi aerei."
 
Gli esperti sottolineano che il problema della flotta di bombardieri è aggravato dalla sua età avanzata: i B-1S, B-2S e B-52, che sono in servizio negli Stati Uniti, sono stati progettati decenni fa.
 
Sebbene Washington stia migliorando questi aerei, il che consente loro di farli funzionare per molti anni, la US Air Force (USAF) ha bisogno di nuove piattaforme come il B-21 Raider, che dovrebbe apparire nel prossimo decennio.
 
"L'USAF è una forza geriatrica: ha bombardieri, petroliere e aerei da addestramento di oltre 50 anni, elicotteri di oltre 40 e jet da combattimento di oltre 30 e ha una carenza di oltre 2.000 piloti", ha detto, a sua volta, il tenente generale David Deptula, decano del Mitchell Institute for Aerospace Studies.
 
Nel frattempo, il generale Ray ha sottolineato che le difficoltà sono anche complicate dalla mancanza di aeroplani di questa classe tra gli alleati degli Stati Uniti. "Gli alleati non hanno bombardieri", ha ricordato.
 
Le dichiarazioni del generale sembrano riflettere le preoccupazioni espresse più volte dai leader del Pentagono secondo cui l'Aeronautica americana potrebbe rimanere indietro rispetto a Russia e Cina entro il 2025.
 
L'USAF ritiene necessario aumentare il numero di squadre di combattimento da 312 a 386. L'ultimo piano dell'entità include la creazione di 22 nuove squadre di esplorazione, sette di jet da combattimento e cinque di bombardieri, segnala il media.
 
La domanda è se gli Stati Uniti saranno in grado di evitare il ritardo. Come sempre, alti funzionari sottolineano la necessità di aumentare il budget.
 
"Sfortunatamente, l'Air Force è stata costantemente sottofinanziata per più di 20 anni. Di conseguenza, l'attuale USAF è obsoleto, il più piccolo e il meno preparato dell'intera storia della sua esistenza. Non affrontiamo più avversari delle forze simile, ma di forze uguali dati i progressi militari di Cina e Russia ", ha concluso Deptula.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole di Michelangelo Severgnini Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione di Giuseppe Giannini La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti