La Russia con un drone Inokhodets distrugge comando battaglione neonazista Aidar in Donbass

5622
La Russia con un drone Inokhodets distrugge comando battaglione neonazista Aidar in Donbass

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato

 

Un equipaggio di droni Inokhodets delle forze aerospaziali russe ha distrutto un posto di comando e di osservazione del battaglione nazionalista Aidar nella Repubblica Popolare di Donetsk (DPR), ha annunciato venerdì il ministero della Difesa russo.

Il filmato pubblicato mostra il drone che prende di mira un oggetto terrestre, un attacco missilistico guidato e la successiva esplosione.

Il drone Orion (noto anche come Inokhodets) è un drone russo a volo lungo di media quota, sviluppato da Kronshtadt. Il drone può trasportare fino a quattro missili aria-terra; la sua velocità di crociera è fino a 200 km/h, l'altitudine massima di volo è di 7,5 km. Il drone può rimanere in aria fino a 24 ore. Il suo peso massimo di carico utile è di 250 kg.

Secondo alcuni media, gli specialisti di Kronshtadt cercano di equipaggiare i droni Orion con sistemi di guerra elettronica. La variante di esportazione del drone si chiama "Orion-E", mentre la versione per l'esercito russo si chiama "Inokhodets".

Gli sviluppatori del drone russo credono che Inokhodets può superare il drone da combattimento turco Bayraktar in tre parametri chiave. 

“Se confrontiamo Inokhodets con Bayraktar, posso sicuramente dire che il nostro sistema ha maggiori potenzialità e capacità. In particolare, Inokhodets è molto più tecnologicamente avanzato nella produzione, decisamente migliore in termini di aerodinamica ed elementi di intelligenza artificiale", affermava il CEO del gruppo Kronshtadt Sergei Bogatikov al forum Army 2021. 

 

Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti