/ La Russia ha consegnato, gratuitamente, alla Siria tre battaglion...

La Russia ha consegnato, gratuitamente, alla Siria tre battaglioni del sistema antiaereo S-300

 

Un alto diplomatico russo ha riferito che Mosca ha donato i sistemi antiaerei S-300 e un gran numero di missili terra-aria che hanno recentemente consegnato in Siria a titolo gratuito.


"Tre battaglioni dei sistemi di difesa aerea S-300, ciascuno dotato di otto lanciatori, sono stati inviati in Siria il 1° ottobre", ha riferito un diplomatico russo ieri, a condizione di anonimato, all'agenzia di stampa russa TASS.
 
Oltre ai sistemi, Mosca ha spostato più di 100 missili terra-aria guidati in Siria per garantire la sicurezza aerea del paese arabo di fronte alle aggressioni straniere, ha aggiunto la fonte, aggiungendo che la Russia ha consegnato il blocco degli S-300 e i suoi missili gratuitamente.

 
Si sottolinea inoltre che i sistemi S-300 consegnati in Siria, dopo le eccellenti riparazioni effettuate nelle società di difesa russe "sono in buone condizioni e sono in grado di svolgere i loro compiti di combattimento".
 
Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa