Metodo Mastella? 5 deputati Misto passano a componente Centro democratico

Metodo Mastella? 5 deputati Misto passano a componente Centro democratico

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

Mastella docet

Si sta formando l'alternativa a Italia Viva: lo rivela il passaggio che apprendiamo dall'Agi di cinque deputati del Gruppo Misto a "Centro Democratico", la piccola componente con cui è stato eletto Bruno Tabacci, subito dopo la conferenza stampa di Renzi e la dimissione delle due ministre di Italia Viva.

Fabio Berardini, Carlo De Girolamo, Antonio Lombardo, Mara Lapia e Marco Rizzone hanno aderito alla componente del Misto "Centro democratico - Italiani in Europa". La componente era già composta da 4 deputati: Bruno Tabacci, Alessandro Fusacchia, Elisa Siragusa, Gloria Vizzini. 

Quindi Mattarella potrebbe chiedere a Conte di fare un giro di consultazioni, includendo il  "Centro democratico - Italiani in Europa" che intanto si sta impinguando. Essendo una componente già eletta, a tutti gli effetti potrebbe entrare nella nuova maggioranza di governo.

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa, antropologa, giornalista certificata Wrep Blockchain

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit di Giuseppe Masala I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti