/ Ministero della Difesa russo: sono iniziate le riprese del falso ...

Ministero della Difesa russo: sono iniziate le riprese del falso attacco chimico a Idlib

 

Squadre di diverse reti televisive del Medio Oriente e degli Stati Uniti sono arrivate nella cittā siriana di Jisr al-Shugur per riprendere un attacco chimico, ha riferito il ministero della Difesa russo.


La popolazione della provincia siriana di Idlib ha riferito che nella città di Jisr al Shugur sono iniziate le riprese video della messa in scena di un attacco chimico perpetrato dalle truppe di Damasco contro i civili.
 
Questa mattina, nella località menzionata, sono arrivate diverse equipe di stazioni televisive del Medio Oriente e degli Stati Uniti, riporta il Centro russo per la riconciliazione delle parti in conflitto in Siria.
 
La sceneggiatura include scene di aiuti ai cittadini da parte di attivisti della difesa civile (i White Helmets) dopo un presunto uso di bombe a botte con sostanze velenose sganciate dall'esercito siriano.
 
Per confermare la 'verità' del video e una rapida ripresa da parte dei caschi bianchi, i terroristi hanno portato a Jisr al Shugur dalla città di Khirbet al-Joz due contenitori con sostanze a base di cloro tossico.
 
Nelle ultime settimane, Mosca ha avvertito in numerose occasioni di un falso attacco chimico che si stava preparando a Idlib, che avrebbe fornito agli Stati Uniti e ai suoi alleati una giustificazione per attaccare le truppe del governo siriano.
 
 
Fonte: RT Esp
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa