Simboli nazisti in Ucraina: il NYT apre (finalmente) il vaso di Pandora
MSNBC shock: 30 milioni di americani pronti a "prendere le armi"
L'analista di affari nazionali dell'emittente MSNBC John Heilemann ha scioccato molti americani affermando durante una trasmissione domenicale che "da 20 a 30 milioni di persone" sono pronte a "prendere le armi" per rimuovere il presidente Joe Biden dall'incarico.
Durante la trasmissione Meet the Press, andata in onda ieri, il conduttore Chuck Todd si è concentrato su un recente articolo di Atlantic nel quale si sosteneva che il "colpo di stato di Donald Trump è già iniziato" per un segmento, trovando Heilemann in totale accordo con la premessa del pezzo.
"C'è questa ricerca che mostra qualcosa come l'8% e forse fino al 12% che afferma che Joe Biden era illegittimo e che la violenza è uno strumento adatto per rimuoverlo e ripristinare Donald Trump. Questo rappresenta tra 20 e 30 milioni di persone", ha spiegato Heilemann, sostenendo che questi presunti "20-30 milioni di persone" sono pronti a "prendere le armi".
Questi sostenitori di Trump, ha aggiunto, rappresentano un “movimento di massa a favore della violenza politica”.
If it's Sunday, it's @MeetThePress -- focusing on the clear and present danger to American democracy posed by Trump and the Trumpist GOP. https://t.co/IVUHUUElZd
— John Heilemann (@jheil) December 12, 2021
Nell'articolo di Atlantic, scritto da Barton Gellman, si sostiene che il "colpo di stato" di Trump " farà affidamento sulla sovversione più che sulla violenza".
Gellman sostiene che le manovre politiche di Trump e dei suoi sostenitori, così come la collocazione dei giusti sostenitori nelle giuste posizioni a livello nazionale e locale, potrebbero portare a elezioni presidenziali del 2024 che non saranno decise a scrutinio.
La "previsione" di Gellman aveva già affrontato un certo esame da parte di persone che l'hanno considerata come una partigianeria iperbolica, e la dichiarazione di Heilemann secondo cui decine di milioni stanno aspettando dietro le quinte per "prendere le armi" è stata accolta con alcuni lanci di occhi e critiche alla MSNBC per aver mandato quello che è stato definito" giornalismo irresponsabile”.
“Gli ultimi anni hanno convinto la stampa che la paura – e solo la paura – vende”, ha twittato il giornalista Drew Holden .
“Troppe delle nostre notizie sono diventate PANIC TV per spaventarti e attirare la tua attenzione. È irresponsabile", ha aggiunto l' autore Daniel Darling .
This, uh, seems high https://t.co/qPM5uAk6Jq
— Griswold Family Christmas (@HashtagGriswold) December 12, 2021
Absolutely irresponsible journalism. https://t.co/W57x9b8i3r
— Ian Miles Cheong @ stillgray.substack.com (@stillgray) December 12, 2021
Never forget that the media lies to you about everything every single day. Anyone who believes anything they say ever again is a fool. #JussieSmollett #russia #ukraine https://t.co/063SDWcBlC
— Nick Searcy, INSURRECTIONAL FILM & TELEVISION STAR (@yesnicksearcy) December 12, 2021