Nicoletta Dosio, continua la vergognosa persecuzione carceraria

Nicoletta Dosio, continua la vergognosa persecuzione carceraria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


di Giorgio Cremaschi


Continua la vergognosa persecuzione carceraria verso la nostra Nicoletta Dosio , in manette alla visita.

Questa volta ce lo racconta lei stessa, leggete le sue parole, con la sua bella scrittura.





È stata portata in ospedale a Rivoli per i risultati del suo precedente intervento. La buona notizia è che va tutto bene per la salute di Nicoletta. La pessima è che il trattamento carcerario che lei subisce continua ad essere vergognoso.
Nicoletta è stata condotta alla visita con grande scorta e in manette.

Una guardia carceraria entrando in ospedale le ha proposto di coprire i ferri con il cappotto, ma la nostra compagna ha rifiutato, non ha nulla di cui non essere fiera, è lo stato che deve vergognarsi perché la tratta come il pericoloso capo di un clan criminale. Poi le guardie l’ hanno accompagnata alla visita e “assistita” in ogni momento. Anche quando l’infermiera l’ha abbracciata come sorella NOTAV.

Quello che è accaduto è l’ennesima vergogna per uno stato che vuole umiliare Nicoletta, ma che in realtà umilia ed offende solo sé stesso, mentre la nostra compagna ancora di più mostra la sua grandezza di fronte alla bassezza meschina delle pubbliche autorità. Forza Nicoletta, forza NOTAV. Estendiamo la solidarietà con lei e con chi lotta ed chi è colpito dalla stupida ferocia della repressione.

Il neoliberismo e l'idea di giustizia di Francesco Erspamer  Il neoliberismo e l'idea di giustizia

Il neoliberismo e l'idea di giustizia

La mediazione cinese, l'arroganza occidentale di Paolo Desogus La mediazione cinese, l'arroganza occidentale

La mediazione cinese, l'arroganza occidentale

Sa(n)remo arruolati in guerra di Giorgio Cremaschi Sa(n)remo arruolati in guerra

Sa(n)remo arruolati in guerra

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Avete capito chi stiamo addestrando a Sabaudia? di Alberto Fazolo Avete capito chi stiamo addestrando a Sabaudia?

Avete capito chi stiamo addestrando a Sabaudia?

La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota" di Antonio Di Siena La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota"

La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota"

La Costituzione è morta. Viva la Costituzione! di Gilberto Trombetta La Costituzione è morta. Viva la Costituzione!

La Costituzione è morta. Viva la Costituzione!

"Htilal". Ong, crimine iracheno e film censurati di Michelangelo Severgnini "Htilal". Ong, crimine iracheno e film censurati

"Htilal". Ong, crimine iracheno e film censurati

Il salario reale in Cina cresce (da noi crolla) di Pasquale Cicalese Il salario reale in Cina cresce (da noi crolla)

Il salario reale in Cina cresce (da noi crolla)

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Gorbachev: ritorno alla terra di Daniele Lanza Gorbachev: ritorno alla terra

Gorbachev: ritorno alla terra

Scuola: 3 giorni di sciopero... ma in California! di  Leo Essen Scuola: 3 giorni di sciopero... ma in California!

Scuola: 3 giorni di sciopero... ma in California!

La Cgil dal consociativismo al governismo di Paolo Pioppi La Cgil dal consociativismo al governismo

La Cgil dal consociativismo al governismo

Nicolai Lilin: Putin e il grande conflitto in Ucraina di Damiano Mazzotti Nicolai Lilin: Putin e il grande conflitto in Ucraina

Nicolai Lilin: Putin e il grande conflitto in Ucraina