Pakistan: si schianta un caccia in missione di addestramento

Pakistan: si schianta un caccia in missione di addestramento

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



Un caccia dell'aeronautica militare pakistana (PAF) si è schiantato quest'oggi nella provincia nord-orientale del Punjab durante una missione di addestramento, ha reso noto l'aviazione militare di Islamabad. Nessuna perdita di vite umane o proprietà è stata segnalata a terra mentre il pilota è riuscito ad espellersi in sicurezza, si legge in una dichiarazione riportata da The EurAsian Times.



"Il pilota è riuscito ad espellersi in sicurezza", ha detto un portavoce della PAF. "Una commissione d'inchiesta è stata ordinata dal quartier generale dell'aria per determinare la causa dell'incidente".

Il Portavoce ha aggiunto che "una commissione d'inchiesta è stata ordinata dal quartier generale aereo per determinare la causa dell'incidente".

Non si tratta del primo incidente del genere per le forze aeree pakistane. Diversi jet da addestramento si sono schiantati nel recente passato. A marzo, un caccia F-16 si è schiantato vicino alla capitale Islamabad. Il pilota perse la vita. L'aereo stava effettuando le prove per la parata della giornata nazionale del 23 marzo.
 

Potrebbe anche interessarti

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi? di Francesco Erspamer  Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Stage e tirocini? Caporalato legalizzato di Savino Balzano Stage e tirocini? Caporalato legalizzato

Stage e tirocini? Caporalato legalizzato

Il Ventennio dell'euro di Thomas Fazi Il Ventennio dell'euro

Il Ventennio dell'euro

La situazione Nato-Russia precipita di Giuseppe Masala La situazione Nato-Russia precipita

La situazione Nato-Russia precipita

"Profitti zero": Siamo alla fase finale di Pasquale Cicalese "Profitti zero": Siamo alla fase finale

"Profitti zero": Siamo alla fase finale

La filosofia scientifica. Miss inco-scienza di Damiano Mazzotti La filosofia scientifica. Miss inco-scienza

La filosofia scientifica. Miss inco-scienza

Privatizzazioni, Draghi tornato per concludere il lavoro... di Gilberto Trombetta Privatizzazioni, Draghi tornato per concludere il lavoro...

Privatizzazioni, Draghi tornato per concludere il lavoro...

Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia di Michelangelo Severgnini Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia

Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia