/ Per la seconda volta in 24 ore caccia Su-27 della Russia allontan...

Per la seconda volta in 24 ore caccia Su-27 della Russia allontanano dai confini bombardieri B-52 USA

 
 

Continuano le provocazioni statunitensi nei confronti della Russia. L'US Air Force ha condotto 7 voli sul Mar Baltico in 10 giorni, secondo quanto dichiarato dal ministero della Difesa russo. 

 

Le forze aeree di difesa della Russia hanno inviato due caccia Sukhoi Su-27 due volte in 24 ore per allontanare bombardieri B-52H della US Air Force che sorvolavano le acque internazionali sul Mar Baltico, ma si avvicinavano ai confini russi. 

 

Secondo il ministero, gli equipaggi dei caccia Su-27 non hanno permesso ai bombardieri strategici stranieri di avvicinarsi al confine di Stato russo. 

 

Secondo la Federazione Russa, gli aerei USA e NATO compiono regolarmente voli vicino alle frontiere della Russia dal 2014. 

 

Secondo la CNN, lo schieramento dell'unità militare è un monito alla Russia a seguito del 5° anniversario della riunificazione della Crimea, avvenuto il 18 marzo 2014.

Fonte: Sputnik - TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa