Putin sulla Palestina: «Deve essere integra e indipendente»

Putin sulla Palestina: «Deve essere integra e indipendente»

Il presidente russo in una lettera indirizzata ai leader della Lega Araba ribadisce l'impegno della Russia nella lotta al terrorismo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La Russia è pronta a scendere in campo per contribuire alla ricerca di una soluzione riguardo al problema palestinese. A tal proposito il presidente Vladimir Putin - come si legge attraverso il sito ufficiale del Cremlino - ha insistito sulla necessità che vengano riavviati al più presto i negoziati israelo-palestinesi, visto che la situazione attuale «è inaccettabile». 

 

Putin ha sottolineato che i negoziati dovranno essere volti alla «creazione di uno Stato integro, vitale e indipendente, la cui capitale sia Gerusalemme Est». 

 

Il presidente russo nella nota apparsa sul sito ufficiale del Cremlino dove saluta i leader dei paesi della Lega Araba, ribadisce la disponibilità massima del proprio paese a sviluppare una sinergia per la sicurezza nella regione, soprattutto in riferimento nella lotta al terrorismo. Lotta che la Russia ha dimostrato in Siria di portare avanti in maniera concreta, sul campo. 

 

«L’agenda della vostra riunione - scrive Putin - è molto fitta a causa dei numerosi problemi che si trova ad affrontare la regione mediorientale e nordafricana, che negli ultimi tempi si sono fortemente deteriorati». Il presidente russo ha poi aggiunto che in alcuni paesi risulta evidente l’indebolimento delle istituzioni governative, che ha approfondito le problematiche di natura socio-economiche e favorito l’escalation di estremismo e odio religioso. 

Potrebbe anche interessarti

Vincoli esterni (e quelli interni) di Paolo Desogus Vincoli esterni (e quelli interni)

Vincoli esterni (e quelli interni)

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse! di Giorgio Cremaschi Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"? di Francesco Santoianni Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"?

Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"?

Comunicato il nuovo incarico del generale Surovikin di Marinella Mondaini Comunicato il nuovo incarico del generale Surovikin

Comunicato il nuovo incarico del generale Surovikin

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO di Gilberto Trombetta IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

"L'ultima spiaggia" dell'Europa di Giuseppe Masala "L'ultima spiaggia" dell'Europa

"L'ultima spiaggia" dell'Europa

Le varie previsioni sul futuro di Damiano Mazzotti Le varie previsioni sul futuro

Le varie previsioni sul futuro