Vertice in Brasile: Lula guida una nuova integrazione regionale
Russia: L'Aggressione degli Stati Uniti contro la Siria porterà "cambiamenti terribili, un terremoto" in Medio Oriente
Il Ministero degli Esteri della Federazione Russa mette in guardia contro le conseguenze della politica nordamericana in Medio Oriente.
L'aggressione diretta degli Stati Uniti contro le autorità siriane potrebbe causare "cambiamenti terribili, un terremoto", ha osservato il portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zajárova. "Se gli Stati Uniti lanciano un attacco diretto contro Damasco e l'esercito siriano, questo porterà terribili, cambiamenti, tellurici non solo nel territorio di questo paese, ma in tutta la regione", ha ha aggiunto alla catena russa TV Tsentr.
Secondo Zajárova, il "cambio di governo" causerebbe un vuoto politico che sarebbe riempito immediatamente dalle forze 'moderate', che in realtà sono "terroristi di tutti i tipi con i quali sarà impossibile fare qualcosa." Inoltre, ha anche avvertito dei pericoli del "copione iracheno". "Sappiamo che l'esercito iracheno è diventato la forza principale dello Stato Islamico, e tutti ci stiamo battendo contro quello che viene da lì", ha concluso il diplomatico.
Potrebbe anche interessarti
"Quanti crimini ha commesso il suo Paese in Iraq?", leader dell'ANC zittisce la BBC sull'arresto di Putin
Fikile Mbalula, segretario generale dell'African National Congress (ANC), il partito di governo del Sudafrica, ha criticato gli ipocriti appelli dell'Occidente a procedere con l’arresto del presidente...