Shoigu al collega francese: "Kiev vicina ad una false flag che avvierebbe escalation incontrollabile"

Shoigu al collega francese: "Kiev vicina ad una false flag che avvierebbe escalation incontrollabile"


(Da RT)

Il Ministro della Difesa russo, Sergey Shoigu, ha informato il suo omologo francese di una possibile false flag da parte dell'Ucraina che potrebbe comportare l'uso di una “bomba sporca”, vale a dire una bomba contenente materiale radioattivo. Questo tipo di provocazione porterebbe inevitabilmente ad un'escalation incontrollata.

Secondo l'agenzia di stampa russa RIA Novosti, l'obiettivo sarebbe quello di accusare Mosca di usare armi di distruzione di massa al fine di “lanciare una potente campagna anti-russa”.

Secondo le informazioni in possesso alla Russia l'Ucraina sarebbe già nella fase finale di produzione di questo ordigno.

L'amministrazione del presidente ucraino Vladimir Zelensky sarebbe impegnata in colloqui segreti con funzionari britannici nel tentativo di trasferire componenti per la produzione di armi nucleari a Kiev.

I colloqui tra Shoigu e il Ministro della Difesa francese arrivano pochi giorni dopo che il Ministro della Difesa russo aveva avuto una conversazione telefonica con il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin. Mentre i dettagli dei colloqui sono scarsi, si dice che le parti abbiano discusso " questioni di sicurezza internazionale, compresa la situazione in Ucraina.”

Traduzione di Laura RU (@LauraRuHK

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista di Emanuele Dessì Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Storia di una tragedia annunciata di Gilberto Trombetta Storia di una tragedia annunciata

Storia di una tragedia annunciata

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

La fine del PCI e la distruzione della ragione di Paolo Pioppi La fine del PCI e la distruzione della ragione

La fine del PCI e la distruzione della ragione

La grande storia della nascita e della morte del denaro di Damiano Mazzotti La grande storia della nascita e della morte del denaro

La grande storia della nascita e della morte del denaro

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti