Un drone colpisce un edificio residenziale nella città russa di Voronezh

Un drone colpisce un edificio residenziale nella città russa di Voronezh

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Praticamente sconfitto sul campo di battaglia dove le possibilità di vittoria sono davvero ridotte al lumicino, il regime di Kiev da tempo ha deciso di praticare il terrorismo aperto, con l’approvazione dei regimi occidentali che spingono Zelensky e la sua cricca su questa strada.

Le notizie di eri parlano di un’esplosione in un edificio residenziale della città russa di Voronezh, a circa 550 chilometri a sud di Mosca, a seguito di un attacco di droni. Tre persone sono rimaste ferite nell'attacco, ha riferito il governatore locale Alexander Gusev, secondo quanto riportato da RT.

Secondo le prime informazioni, il drone potrebbe essere stato diretto verso un aeroporto militare, ma avrebbe perso la rotta. 

Le foto e i video diffusi dai testimoni mostrano una colonna di fumo sul luogo dell'incidente, nel mezzo di un'area urbana abitata.

La via Belinski, dove è avvenuto l'incidente, si trova in un quartiere centrale di Voronezh, vicino a un'università e all'edificio del governo regionale.

Pochi istanti prima, diversi residenti locali hanno notato il drone librarsi sopra la città.

Una residente ha raccontato a RT che prima dell'impatto ha sentito un suono simile a quello di una bicicletta o di una moto a motore.

"Poi mia figlia ha puntato il dito verso l'alto e abbiamo visto il drone. Ha attraversato il centro e nel giro di un minuto abbiamo sentito due esplosioni", ha affermato la donna.

La società di gestione dell'edificio ha riferito che sono stati colpiti diversi appartamenti.

Da parte sua, il governatore della provincia di Voronezh ha dichiarato che le ferite ricevute dai residenti rappresentano tagli causati da vetri rotti.

Il capo dell'esecutivo provinciale è arrivato sul luogo dell'incidente e ha dichiarato che la situazione è sotto il controllo dei servizi segreti.

Gusev ha assicurato che i residenti che hanno subito danni materiali a causa dell'attacco riceveranno tutto il sostegno necessario dal governo regionale.

Il governatore ha dichiarato sul suo account Telegram che non c'era nessuno nell'appartamento la cui finestra è stata colpita dal drone e che gli esperti stanno determinando se sia necessario trasferire i residenti di quella parte o dell'intero edificio.

"Per quanto riguarda le altre misure, le decisioni saranno prese in consultazioni oggi sotto il mio controllo", ha poi aggiunto.

Il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov ha descritto l'incidente come un attacco ucraino alle infrastrutture civili russe.

"I dettagli si stanno chiarendo e i servizi speciali stanno lavorando. Il regime di Kiev continua ad attaccare le infrastrutture civili, gli edifici residenziali. Questa attività del regime di Kiev continua. Continuiamo a combatterlo e a portare avanti l'operazione militare speciale", ha dichiarato il portavoce di Vladimir Putin.

Il Comitato investigativo russo ha aperto un procedimento penale per terrorismo in relazione all'attacco del drone all'edificio residenziale di Voronezh.

Intanto in occidente si continua a ignorare la strada apertamente terroristica intrapresa dal regime di Kiev mentre la Russia viene accusata di ogni nefandezza e definita come il male assoluto da sconfiggere. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Vincoli esterni (e quelli interni) di Paolo Desogus Vincoli esterni (e quelli interni)

Vincoli esterni (e quelli interni)

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse! di Giorgio Cremaschi Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"? di Francesco Santoianni Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"?

Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"?

Comunicato il nuovo incarico del generale Surovikin di Marinella Mondaini Comunicato il nuovo incarico del generale Surovikin

Comunicato il nuovo incarico del generale Surovikin

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO di Gilberto Trombetta IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

"L'ultima spiaggia" dell'Europa di Giuseppe Masala "L'ultima spiaggia" dell'Europa

"L'ultima spiaggia" dell'Europa

Le varie previsioni sul futuro di Damiano Mazzotti Le varie previsioni sul futuro

Le varie previsioni sul futuro