/ Un video mostra in azione l'aereo tattico Harrier AV-8B capace di...

Un video mostra in azione l'aereo tattico Harrier AV-8B capace di decollo corto e atterraggio verticale

 
 

Il corpo dei Marine degli Stati Uniti ha pubblicato un video sui social media degli aerei tattici Harrier AV-8B che hanno partecipato all'esercizio Tiger Strike 2019 a Blue Beach, in Malesia.

 

Marine e marinai degli Stati Uniti si sono uniti alle forze armate malesi per l’addestramento Tiger Strike 2019 in cui entrambe le forze hanno partecipato alla sopravvivenza nella giungla, assalti anfibi, raid aerei e addestramento di supporto al servizio di combattimento e scambi culturali. Tiger Strike 19 ha rappresentato una sfida realistica e rilevante che ha avvicinato le forze statunitensi e malesi e ha migliorato la capacità di entrambe le nazioni di lavorare insieme. 

 

L'addestramento congiunto tra Stati Uniti e Malesia ha riguardato la sopravvivenza nella giungla, l'uso delle imbarcazioni da combattimento in gomma, la sicurezza / controllo della zona di atterraggio, il supporto ai servizi di combattimento e un esercizio di atterraggio anfibio in cui i membri del MAF si sono uniti ai Marine a bordo di Assault Amphibious Vehicles (AAV) e hanno condotto un assalto anfibio simulato a Blue Beach seguito da una pattuglia nelle giungle della Malesia.

Le operazioni anfibie sono fondamentali per un efficace supporto alla risposta alle crisi, la sicurezza regionale e la deterrenza.

 

Per quanto riguarda l'AV-8B Harrier, questo è un velivolo tattico unico che è stato sviluppato da un team che rappresenta McDonnell Douglas, British Aerospace e Rolls-Royce. La sua capacità di decollare verticalmente lo rende uno degli aerei da combattimento più manovrabili in servizio. Può ridurre rapidamente la portata del fuoco nemico.

Fonte: Defence Blog
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa