/ Washington dichiarerà terroristi le IRGC iraniane? Teheran farà l...

Washington dichiarerà terroristi le IRGC iraniane? Teheran farà lo stesso con l'Esercito USA equiparandolo all'ISIS

 

L'Iran dichiarerà l'esercito statunitense come organizzazione terrorista come l'ISIS se Washington collocherà i Guardiani della Rivoluzione islamica, l'IRGC, sulla sua "lista nera", ha avvertito il Presidente della Sicurezza nazionale del parlamentare persiano.


"Se gli Stati Uniti pongono il Corpo dei guardiani della rivoluzione islamica (IRGC) nella lista dei gruppi terroristici, saranno i militari di questo paese sulla lista nera del terrorismo, insieme all'ISIS", ha affermato il presidente della Sicurezza Nazionale e la politica estera del Parlamento iraniano (Mayles), Heshmatolá Falahat Pishe.
 
La reazione del deputato iraniano arriva il giorno dopo la notizia diffusa dal quotidiano statunitense The Wall Street Journal, secondo la quale gli Stati Uniti prevedono di collocare l'IRGC iraniano nella sua cosiddetta "lista delle organizzazioni terroristiche".
 
In realtà, il Corpo dei Guardiani della Rivoluzione Islamica per l'esponente iraniano è "la più potente e pionieristica agenzia anti-terrorismo nella lotta contro il terrorismo" in Medio Oriente e finora ha fatto "grandi sacrifici" nella regione nella lotta contro i gruppi terroristici che hanno avuto il supporto degli Stati Uniti.
 
Fonte: The Wall Street Journal - HispanTV Foto - Foto AP
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa