8 marzo in Russia. Le parole di Putin

08 Marzo 2023 18:00 Marinella Mondaini

L'8 Marzo in Russia non è giornata lavorativa. Putin, come ogni anno, ha fatto gli auguri a tutte le donne della Federazione Russa, poi si è tenuta al Cremlino la Cerimonia di consegna dei premi statali in occasione della Giornata internazionale della Donna.

Putin ha dichiarato: “Ora che la Russia si è scontrata ancora una volta con le minacce dirette alla sua sicurezza e sovranità, vediamo molti esempi di coraggio e determinazione, prontezza a difendere la verità, proteggere le persone e il futuro stesso del nostro Stato – il futuro di cui noi noi stessi abbiamo bisogno".

Il presidente ha sottolineato l'enorme talento, le competenze, conoscenze e determinazione delle donne russe, il loro contributo allo sviluppo dello Stato e al raggiungimento degli obiettivi nazionali. Secondo Putin, non ci sono settori in Russia, in cui le donne non otterrebbero risultati seri. "ll riconoscimento dei meriti delle donne nel campo professionale in Russia è in armonia con la profonda comprensione dell'importanza della maternità e dei valori tradizionali del paese. Nel corso della cerimonia, Putin ha in particolare modo evidenziato il lavoro delle donne al fronte, ha definito "veri eroi" le dottoresse che lavorano nel Donbass.

Il titolo onorifico "Operatore sanitario onorato della Federazione Russa" è stato assegnato ad Anna Zeleznaja, Professore del Dipartimento di ostetricia, ginecologia, ginecologia pediatrica e adolescenziale dell' Università nazionale di Medicina di Donec'k. La dottoressa ha dichiarato: "La mia professione è legata alla maternità. Certo, una donna partorirà sempre, sia durante la guerra che in tempo di pace. Ma è un peccato che il mondo intero abbia dimenticato che, quando nascono, i bambini pronunciano lo stesso grido, si mettono d'accordo molto rapidamente tra loro e trovano un linguaggio comune.
Ma la gioia del grido pacifico della nascita è diversa dalla gioia del grido in tempo di guerra. La gioia della madre viene subito oscurata dalla paura per il figlio, affinché, Dio non voglia, non venga colpito da una granata, e le sue prime preghiere sono rivolte a Dio affinché tolga la guerra ai suoi figli.

Ognuno di noi, per ragioni e convinzioni proprie, è rimasto a casa, nel Donbass. E non importa quanto sia difficile e pesante, noi continuiamo a vivere, sperare e credere nella più grande ricompensa: nella Pace.

Abbiamo restaurato il Centro Perinatale dopo il bombardamento, per nove anni abbiamo conservato una delle migliori scuole ostetriche nello spazio post-sovietico sotto la guida del professor Vladimir Kirillovic' ?ajka, e speriamo che con l'aiuto dei nostri cari colleghi lo faremo aumentare per preservare il potenziale riproduttivo della repubblica di Donec'k".

La Medaglia Puškin è stata assegnata a Natalja Baterina, insegnante di flauto presso il ginnasio "Anna Akhmatova" di San Pietroburgo, la quale ha dichiarato:

"La Russia è l'unico paese al mondo che ha un'istruzione aggiuntiva gratuita. Stiamo costruendo enormi palazzi, palestre, i bambini hanno un numero enorme di ottimi strumenti. Noi insegnanti a nostra volta ci stiamo impegnando molto per rendere i nostri figli degni cittadini della Patria, in modo che in futuro portino molti talenti alla Russia, rafforzino il sentimento della bontà e che siano orgogliosi del nostro Paese".

Le più recenti da Dalla Russia

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa