E-mail esclusive mostrano come i 'Caschi bianchi' cercassero di reclutare Roger Waters con denaro saudita

Pochi giorni fa, durante un concerto, il cantante aveva accusato la controversa organizzazione di fare propaganda per i jihadisti.

29473
E-mail esclusive mostrano come i 'Caschi bianchi' cercassero di reclutare Roger Waters con denaro saudita

Le email, pubblicate sul blog di Grayzone Project dal giornalista Max Blumenthal, hanno rivelato come il controverso gruppo di attivisti siriani 'Caschi Bianchi' abbiano cercato di spingere il co-fondatore dei Pink Floyd, Roger Waters con denaro dall'Arabia Saudita.
 
In una email dell'ottobre 2016, Roger Waters è stato invitato a un'attività di raccolta fondi organizzata da un miliardario saudita per onorare il lavoro dei 'Caschi bianchi'.
 
La leggenda del rock è stata assicurata che, aderendo alla missione dell'organizzazione, avrebbe potuto aiutare "a far sentire la voce agli eroi pacifici della Siria".
 
Pochi giorni prima del suo recente concerto a Barcellona, ??Waters è stato contattato nuovamente per sostenere i'Caschi bianchi', questa volta da un fotoreporter francese affiliato che l'ha descritta come una "potente rete siriana". L'attivista ha chiesto di unirsi a Waters sul palco del suo concerto e di trasmettere un messaggio ai "bambini della Siria".
 
Una "falsa organizzazione"
 
Il famoso musicista ha respinto entrambe le richieste e, al contrario, ha pubblicamente denunciato i 'Caschi bianchi' durante il suo recente concerto a Barcellona. L'ex leader dei Pink Floyd ha approfittato di un break in azione per lanciare una filippica contro i 'Caschi bianchi'. Secondo l'opinione di Waters, è una "falsa organizzazione" che si dedica a fare propaganda a favore di "jihadisti e terroristi".
 
Parlando Grayzone, Waters ha invitato le celebrità che avevano già sostenuto questa organizzazione a riconsiderare il loro sostegno al gruppo. "Non li biasimo per essersi bevuto questo a prima vista, sembrava plausibile che i Caschi bianchi fossero brave persone che facevano cose buone, ma ora sappiamo che stanno cercando di incoraggiare l'Occidente a bombardare illegalmente la Siria".
 
Il cantante ha dichiarato a Blumenthal che era giunto alla conclusione che si tratta di "un'organizzazione malvagia finanziata da persone che sperano di ottenere vantaggi dall'espulsione di Bashar al Assad, perché una volta che se ne sarà andato, sarà in grado di rubare i beni di un Stato fallito."
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole di Michelangelo Severgnini Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione di Giuseppe Giannini La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti